Artefici del nostro tempo 2024: prorogato il bando di partecipazione fino al 4 marzo alle ore 12

Condividi
Copertina
 

Artefici del nostro tempo 2024: prorogato il bando di partecipazione fino al 4 marzo alle ore 12

26/02/2024

E' stato prorogato fino al 4 marzo 2024 il Bando per partecipare al concorso "Artefici del nostro tempo", dedicato ai giovani artisti under 35 e giunto quest'anno alla quinta edizione. Un'iniziativa che riconferma il ruolo di Venezia come capitale della cultura artistica giovanile, vero e proprio laboratorio e punto di riferimento per la sperimentazione e per lo sviluppo delle arti visive.

I vincitori per ciascuna delle sette discipline in concorso, Fotografia, Fumetto e Illustrazione, Opere in Vetro, Pittura, Poesia Visiva, Street Art e Video Arte, esporranno le loro opere all'interno del Padiglione Venezia ai Giardini della Biennale, vetrina tra le più influenti ed esclusive del panorama espositivo internazionale.

"Stranieri ovunque - Foreigners Everywhere" sarà il tema della prossima Biennale Arte - tema declinato poi nell'allestimento e nei contenuti all'interno del Padiglione Venezia - e questo sarà l'assunto che i giovani artisti saranno chiamati a sviluppare in maniera originale, persuasiva e aderente all'argomento.

La partecipazione al concorso è gratuita e la domanda di partecipazione dovrà essere presentata entro le ore 12 di lunedì 4 marzo 2024 tramite la compilazione di un apposito modulo accessibile all'indirizzo web www.comune.venezia.it dove potrà essere scaricato anche il bando in italiano e in inglese.

Il concorso "Artefici del nostro tempo" è un'iniziativa del Comune di Venezia realizzata in collaborazione con Fondazione Musei Civici di Venezia, Fondazione Forte Marghera, Vela Spa e Venis Spa.

Ogni informazione aggiuntiva rispetto a quanto riportato nel bando potrà essere richiesta tramite Call Center allo 041-041, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13 o tramite la piattaforma DIME all’indirizzo: dime.comune.venezia.it.

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top