L'assessore Venturini inaugura il 'Wine in Venice', da oggi fino al 23 gennaio il red carpet dei vini

Condividi
Wine in Venice
 

L'assessore Venturini inaugura il 'Wine in Venice', da oggi fino al 23 gennaio il red carpet dei vini

20/01/2024

Tre giorni per discutere del futuro del settore enologico: al via da oggi a Venezia la seconda edizione del 'Wine in Venice', evento rivolto agli addetti ai lavori ma anche agli appassionati, con degustazioni e dibattiti, presentazioni, laboratori oltre a tour e itinerari tematici.

Stamani alla Scuola Grande della Misericordia ad inagurare la manifestazione, realizzata con il patrocinio del Comune e ospitata in laguna fino al prossimo 23 gennaio, l'assessore al Turismo e allo Sviluppo economico Simone Venturini, l'assessore al Commercio e alle Attività produttive, Sebastiano Costalonga e il direttore operativo Vela Spa, Fabrizio D'Oria.

'Wine in Venice' sarà ambientato, anche quest'anno, nelle maestose sale della Scuola Grande della Misericordia e si pone come obiettivo far incontrare in Città produttori, opinion leader, esperti di innovazione, etica e sostenibilità ed influencer per parlare di vino. Tra le novità di questa edizione, la 'Masterclass dei Campioni', condotta dagli ultimi due migliori sommelier eletti dall'Associazione Italiana Sommelier, ovvero Alessandro Nigro Imperiale e Cristian Maitan neo miglior sommelier dell'anno 2023. Da non perdere, anche la masterclass dedicata alla Francia dove il protagonista assoluto sarà lo Champagne. 

"Consolidando l'equilibrio fra la vita sociale di Venezia e i suoi residenti - ha esordito l'assessore Venturini - fra il turismo, volto alla scoperta della Città sempre più aperta nei confronti del resto del mondo e la necessità di aumentare il numero dei residenti nella Città lagunare attraverso nuovi posti di lavoro, continuiamo a trasformare il volto di Venezia grazie a nuove opportunità. Con eventi come questo, stiamo portando avanti la nostra visione perché il 'Wine in Venice' ha saputo in queste due edizioni raccontare al meglio la territorialità, amalgamandosi completamente nella vita veneziana e offrendo al pubblico qualcosa di autentico, dove sostenibilità ed esclusività rappresentano i pilastri della comunicazione che stiamo portando avanti in questi anni nei confronti del turismo internazionale". 

Venturini ha poi aggiunto: "Siamo orgogliosi di incoraggiare e supportare eventi come questo che parlano di italianità e che pregiano la nostra Città non soltanto per tre giorni ma, nel tempo fanno crescere il nostro sistema economico e produttivo". L'assessore ha infine ringraziato gli organizzatori per il costante impegno messo nel realizzare questo evento, per poi dare il benvenuto in Città a tutti i produttori presenti.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top