Il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro in Corte d'Appello per l'inaugurazione dell'anno giudiziario 2024

Condividi
Celebrazione
 

Il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro in Corte d'Appello per l'inaugurazione dell'anno giudiziario 2024

26/01/2024

Il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro ha preso parte, in mattinata, alla cerimonia inaugurale dell'anno giudiziario 2024, che si è svolta alla Corte penale di Appello di Venezia.

La cerimonia è inizata con l'intervento del presidente della Corte di Appello, Carlo Citterio, che ha esordito con una profonda riflessione sul Giorno della Memoria, celebrato anch'esso nella giornata odierna, affinché non vengano dimenticati i tragici avvenimenti dell'Olocausto.

Durante il corso della celebrazione, sono inoltre intervenuti: il componente del Consiglio della Magistratura, Antonello Cosentino, il sottosegretario di Stato al Ministero della Giustizia, Andrea Ostellari, il procuratore generale, Federico Prato e il presidente del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Venezia, Tommaso Bortoluzzi. 

Presenti all'evento, tra le più alte autorità civili, militari e religiose del Veneto anche il presidente della Regione Veneto Luca Zaia, il prefetto di Venezia Darco Pellos e il patriarca di Venezia Francesco Moraglia. 

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top