Festa Veneziana: oggi a Cannaregio l'inaugurazione del percorso enogastronomico con il sindaco Luigi Brugnaro

Condividi
Aepe
 

Festa Veneziana: oggi a Cannaregio l'inaugurazione del percorso enogastronomico con il sindaco Luigi Brugnaro

28/01/2024

In fondamenta del Rio di Cannaregio il Carnevale 2024 è stato all'insegna del gusto con il consueto appuntamento enogastronomico offerto da AEPE - Associazione Esercenti Pubblici Esercizi di Venezia, tornato dopo tre anni di stop dovuti alla pandemia da Covid-19.

15 banchi di ristoratori locali hanno distribuito dalle 12 di oggi oltre 10 mila cicchetti e piatti della tradizione "venexiana", proponendo ai tantissimi cittadini e visitatori alcune prelibatezze del territorio e consolidando il legame tra cultura e tradizione culinaria a Venezia. 

A portare i saluti dell'Amministrazione comunale è stato il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro e l'assessore al Commercio e alle Attività produttive, Sebastiano Costalonga che sono intervenuti dal palco, posizionato al centro di una delle sponde del rio, salutando e ringraziando il pubblico presente e gli organizzatori dell'evento.

Con loro c'erano anche il presidente e il direttore operativo di Vela Spa, Piero Rosa Salva e Fabrizio D'Oria e il direttore di Aepe, Ernesto Pancin che ha consegnato delle targhe di riconoscimento alle maschere più creative della giornata, tra cui anche alle donne del Trifoglio Rosa, conosciute per la pratica della disciplina del dragon boat, e alle vincitrici della Regata Storica 2023. 

I festeggiamenti del Carnevale proseguiranno fino a metà febbraio con un fitto calendario di appuntamenti distribuiti tra la Città lagunare e la Terraferma. 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top