Ricorrenza Santa Barbara: stamattina le cerimonie a Venezia e Burano

Condividi
Santa Barbara
 

Ricorrenza Santa Barbara: stamattina le cerimonie a Venezia e Burano

04/12/2023

Come da tradizione, è stata festeggiata questa mattina nel territorio comunale la ricorrenza di Santa Barbara, patrona della Marina Militare, del Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco, degli artiglieri, degli artificieri e dei genieri. 

I festeggiamenti sono cominciati a Venezia con la Santa Messa alla Basilica di Santa Maria Gloriosa dei Frari alla presenza del vicesindaco Andrea Tomaello, del prefetto di Venezia Michele di Bari, del comandante dell'Istituto di Studi Militari Marittimi e del Presidio Marina Militare di Venezia, Andrea Petroni, del comandante provinciale dei Vigili del fuoco di Venezia, Mauro Luongo e di molte altre autorità civili e militari del territorio. Dopo la messa, si è proceduto alla consegna delle benemerenze per anzianità di servizio ai vigili del fuoco e ai marinai che si sono distinti nel loro lavoro.

La ricorrenza è stata celebrata questa mattina anche a Burano, su iniziativa dell'Associazione Nazionale Marinai D’Italia, Gruppo di Venezia e sezione aggregata di Burano, in collaborazione con la locale Protezione civile. In piazza Baldassarre Galuppi, alla presenza di autorità militari e civili, si è tenuta la cerimonia dell’alzabandiera. In rappresentanza del Comune ha partecipato il consigliere delegato del sindaco per i Rapporti con le isole, Alessandro Scarpa “Marta”. 

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top