Giovedì 24 novembre al Candiani cerimonia del Premio “Laudato Si’”

Condividi
A sx mano coperta di vegetazione, a dx mano robotica. Disegnate come quelle del Giudizio Universale di Michelangelo
 

Giovedì 24 novembre al Candiani cerimonia del Premio “Laudato Si’”

23/11/2023

La rete Pastorale Sociale e del Lavoro del Patriarcato di Venezia promuove la quinta edizione del Premio “Laudato Si’”, volto a premiare tesi di laurea aventi per oggetto cambiamenti climatici, transizione ecologica e digitalizzazione. Il concorso è rivolto a laureati (laurea magistrale) e post laureati (master) con discussione della tesi dal 1° gennaio 2019 al 31 luglio 2023. Primo premio: 1.000 euro.

La cerimonia di premiazione, che rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”, si tiene venerdì 24, novembre dalle 9 alle 12, al Centro Culturale Candiani. Il programma (v. allegato), prima della vera e propria premiazione, prevista alle 11, prevede alcuni interventi sui temi del concorso. Dopo i saluti iniziali di Don Marco De Rossi, della Rete Pastorale Sociale e del Lavoro, Federico Della Puppa, presidente della giuria, parlerà di transizione ecologia; Giuliana Da Villa, del Gruppo Veritas, affronterà il tema della tracciabilità dei rifiuti; Andrea Boscolo, del Fablab Venezia, concluderà parlando di fabbricazione digitale e innovazione sociale. All’assessore Massimiliano De Martin sono affidate le conclusioni. 

La partecipazione all’evento vale due crediti formativi professionali per l’Ordine Consulenti del Lavoro e gli iscritti al Collegio Geometri.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top