“Giornata Europea contro la tratta di esseri umani”: palazzi comunali arancioni questa sera e domani

Condividi
La locandina del film
 

“Giornata Europea contro la tratta di esseri umani”: palazzi comunali arancioni questa sera e domani

17/10/2023

    I palazzi comunali di Ca' Farsetti e Ca' Loredan, a Venezia, e del Municipio e della Torre civica, a Mestre, questa sera e domani sera saranno illuminati con il colore arancione.

    Il Comune di Venezia aderisce infatti alla “Giornata Europea contro la tratta di esseri umani”, che si celebra, per la diciassettesima volta, su iniziativa della Commissione europea, domani, mercoledì 18 ottobre.

    Nell'ambito dell'evento sono state promosse nel nostro territorio comunale varie iniziative, organizzate dalla Rete territoriale del progetto regionale antitratta N.A.V.I.G.A.Re (Network Antitratta Veneto Intersezioni Governance azioni regionali) e dall'equipe Protezione Sociale del Comune di Venezia.

    Domani, alle ore 10.30, nella sede Ravagnan della Legacoop Veneto, in via Ulloa a Marghera, si terrà una tavola rotonda sul tema “Donne e lavoro. Dallo sfruttamento alle pari opportunità”.

    In serata, alle ore 20.30, al Cinema Dante di Mestre, verrà presentato il film di Rubaiyat Hossain “Made in Bangladesh”, che sarà preceduto da una breve presentazione dei progetti di emersione, accoglienza e inclusione delle persone vittime di tratta e grave sfruttamento che sono seguiti dal Servizio Protezione sociale del Comune.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top