FIET, Italian food and tourism”, l’evento che promuove le eccellenze e microterritori italiani

Condividi
Pubblico seduto ascolta cinque conferenzieri al tavolo
 

FIET, Italian food and tourism”, l’evento che promuove le eccellenze e microterritori italiani

17/10/2023

Dal 21 al 24 ottobre palazzo Ca’ Vendramin Calergi, sede storica del Casinò di Venezia, diventa il teatro di “FIET, Italian food and tourism”, evento specializzato di settore che promuove la ricchezza italiana fatta di eccellenze e microterritori che sanno esprimere in termini di prodotti alimentari e di qualità il massimo di quanto sia a disposizione. L’iniziativa rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”.

FIET è un evento internazionale ed ospita visitatori e buyer provenienti da tutto il mondo. Nasce con l’obiettivo di sviluppare l’attività turistica e congressuale del territorio grazie alla collaborazione delle Regioni e dei Comuni, ma anche dei consorzi turistici, agroalimentari, le aziende produttrici e cooperative.Gli incontri, i convegni e le tavole rotonde caratterizzano e scandiscono l’esperienza di tutto l’evento. Le relazioni, la comunicazione delle tante Eccellenze prodotte nei micro territori italiani sono gli aspetti fondamentali generati dal FIET a favore delle economie per le reti dei turismi e dei produttori dell’agroalimentare a marchio Italia. Il messaggio alla base del FIET è “unirsi per pianificare un’offerta turistica sempre più ricca”.

Oltre alla presenza di regioni, comuni, unione dei comuni in rappresentanza del micro territori, buyer ed i player dei settori troveranno in esposizione agenzie pubblico/private per la promozione e lo sviluppo del territori i consorzi turistici, quelli agroalimentari, le aziende produttrici e le aziende cooperative. Il programma completo è disponibile in allegato.

Durante l’evento sono previsti momenti di intrattenimento e formazione da parte di chef e associazioni.

allegati: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top