L’assessore Mar alla cerimonia di consegna del Premio Archimede

Condividi
Paola Mar al Premio Archimede
 

L’assessore Mar alla cerimonia di consegna del Premio Archimede

16/09/2023

La cerimonia di consegna del Premio Archimede, che rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”, si è svolta questo pomeriggio a Venezia in Sala San Leonardo. Per l’occasione è stata allestita una mostra con tutti i giochi finalisti e quelli delle partecipazioni speciali e sono stati assegnati, oltre al Premio Archimede per il miglior gioco inedito, i premi speciali CartaMundi, Sebastiano Izzo, SAZ Italia e Scienza in Gioco.

La cerimonia chiude una settimana in cui Venezia è stata al centro del mondo del gioco da tavolo e la sede di appassionanti sfide ludiche che hanno coinvolto i nomi delle più note case editrici del gioco mondiale.

In rappresentanza dell’Amministrazione comunale, ha preso parte all’evento l’assessore alla Promozione del territorio, Paola Mar: “Sono felice che questo premio di portata assolutamente internazionale sia ospitato qui a Venezia. Questi giochi sono realizzati per far stare insieme i bambini aiutandoli a sviluppare uno spirito collaborativo e penso sia una cosa fantastica”.

Quest’anno il concorso di ideazione di giochi da tavolo inediti ha visto una grande partecipazione con 238 prototipi arrivati dall’Italia e dall’estero, 24 giochi finalisti e 22 giurati internazionali in rappresentanza delle maggiori case editrici mondiali.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top