FOTONOTIZIA – L'assessore Venturini all'evento "Oltre i confini per portare aiuto”, organizzato dalla Marina Militare insieme a Medici con l’Africa CUAMM

Condividi
foto
 

FOTONOTIZIA – L'assessore Venturini all'evento "Oltre i confini per portare aiuto”, organizzato dalla Marina Militare insieme a Medici con l’Africa CUAMM

27/09/2023

Oggi, 27 settembre, l’assessore al Turismo, alla Coesione sociale e allo Sviluppo Economico, Simone Venturini, ha preso parte all'evento “Oltre i confini per portare aiuto”, organizzato dalla Marina Militare insieme a Medici con l’Africa CUAMM, organizzazione per la tutela della salute delle popolazioni africane.

L’incontro si è svolto a bordo della nave Virginio Fasan, ormeggiata alla Riva Sette Martiri. In apertura del convegno, dopo aver visitato la nave, l’assessore Venturini ha portato i saluti a nome dell’Amministrazione alla presenza di autorità civili e militari. “Marina Militare e Medici con l’Africa: un binomio che può sembrare inusuale, ma in realtà entrambe queste due straordinarie realtà sono la proiezione nel mondo del meglio dell’Italia", ha dichiarato l'assessore. "Chi lavora per garantire la sicurezza del nostro Paese e per pilotare l’orgoglio dell’industria navale italiana, chi dall’altra parte per dimostrare come la medicina sappia costruire ponti di salute, pace e solidarietà. Due realtà che trovano unione in questo accordo e che vedono in Venezia un’amica e alleata”. 

Sono intervenuti, tra gli altri, don Dante Carraro, direttore di Medici con l’Africa Cuamm, e l’ammiraglio Enrico Credendino, Capo di stato maggiore della Marina Militare. 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top