FOTONOTIZIA - L’assessore Costalonga all’inaugurazione della mostra "Il vetro si fa musica"

Condividi
Costalonga e Salvadore
 

FOTONOTIZIA - L’assessore Costalonga all’inaugurazione della mostra "Il vetro si fa musica"

12/09/2023

E’ stata inaugurata questa sera al Caffè Florian la mostra "Il vetro si fa musica" che espone le opere del maestro vetraio muranese Davide Salvadore, appartenente a una famiglia che da undici generazioni si dedica all’arte del vetro. In rappresentanza dell’Amministrazione comunale, ha preso parte all’evento l’assessore alle Attività produttive, Sebastiano Costalonga. 

“The Venice Glass Week sbarca in Piazza San Marco con l’opera di un artista del vetro che si ispira alla musica, sua grande passione - ha commentato Costalonga - Solo una delle oltre 250 iniziative che Venezia sta ospitando in questo momento nell'ambito della manifestazione che tutto il mondo ci riconosce”.

Come spiegato dall’artista, il suo è un linguaggio artistico che sposa la tradizione, aprendosi al contempo a forti sperimentazioni. Queste si manifestano talvolta in motivi etnici, di richiamo al mondo dell’Africa, altre volte in contaminazioni con forme d’arte diverse, come la musica, passione alla quale l’artista ha dedicato una parte importante della sua vita. Le opere sono realizzate con murrine.

L’esposizione, inserita nell’ambito di The Venice Glass Week, sarà visitabile dal 9 settembre al 15 ottobre.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top