FOTONOTIZIA - Inaugurata nel Giardino degli Scalzi la mostra “Mistico d’arte e virtù”

Condividi
foto
 

FOTONOTIZIA - Inaugurata nel Giardino degli Scalzi la mostra “Mistico d’arte e virtù”

16/09/2023

È stata inaugurata nel pomeriggio di oggi, nel Giardino del convento dei Carmelitani Scalzi, a Venezia, la mostra “Mistico d’arte e virtù”, a cura del gruppo Artepiù di Marcon, sezione Cultura dell’Auser. 

L’esposizione si compone di 12 opere su tela che pongono al centro le erbe officinali e gli spazi mistici che caratterizzano il suggestivo giardino. 

Ha preso parte all’inaugurazione, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale, l’assessore alla Promozione del territorio, Paola Mar. “L'associazione Auser si impegna a unire l'arte e la vita, perché in ognuno di questi quadri si può cogliere un senso di socialità che abbraccia molteplici aspetti dell'esistenza. Ogni individuo si esprime in modo unico, e trovo che mettersi in gioco in qualcosa che ci appassiona e che amiamo, anche in tarda età, sia molto significativo e importante. Attraverso queste opere traspare la vostra passione per l'arte, sicuramente esaltata dalla straordinaria cornice di questo prezioso angolo di Venezia, e cioè il Giardino Mistico”, ha dichiarato l'assessore.

La mostra sarà aperta al pubblico anche domenica 17 settembre, con orario 9 – 12:30 e 15 – 19:30, e lunedì 18 settembre, dalle 9 alle 12. L’iniziativa rientra nel cartellone di eventi de “Le città in Festa” ed è patrocinata dal Comune di Venezia. 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top