65° anniversario dalla fondazione della Sezione di Mestre dell’Associazione Nazionale Bersaglieri. Ieri a Piazza Ferretto i festeggiamenti

Condividi
Paola Mar al concerto della Fanfara
 

65° anniversario dalla fondazione della Sezione di Mestre dell’Associazione Nazionale Bersaglieri. Ieri a Piazza Ferretto i festeggiamenti

09/09/2023

La Sezione di Mestre dell’Associazione Nazionale Bersaglieri ha compiuto 65 anni celebrando questo importante traguardo con un concerto della Fanfara dei Bersaglieri di Jesolo. L’evento, che si è svolto ieri sera a Piazza Ferretto a Mestre, ha visto la partecipazione di diverse autorità civili e militari. In rappresentanza dell’Amministrazione comunale, è intervenuta l’assessore alla Promozione del territorio, Paola Mar. Presente anche il presidente della Municipalità di Favaro Veneto, Marco Bellato.

"Una splendida serata con un concerto bellissimo della Fanfara dei Bersaglieri di Jesolo per festeggiare il 65° compleanno della Sezione di Mestre - ha dichiarato l'assessore Mar - Ognuno di noi ha le proprie responsabilità, anche le associazioni d'arma. I Bersaglieri adempiono alla loro responsabilità militare ma anche civile, presenziando a tante manifestazioni e supportandoci in ogni situazione. Dunque, come Amministrazione comunale, non possiamo fare altro che augurare loro altri 100 di questi anni".

La Fanfara è partita alle 18.30 dalla Torre Civica e ha raggiunto, con il tradizionale passo di corsa, la fontana di Piazza Ferretto, dove si è svolta la celebrazione ed è stato eseguito il concerto di brani sia bersagliereschi che di altro genere.

La manifestazione si è chiusa con l’esecuzione dell’inno nazionale e il  ritorno  della  Fanfara alla Torre Civica, sempre al passo di corsa. 

L’evento a Piazza Ferretto ha rappresentato soltanto la parte finale di una giornata ricca di celebrazioni. Nelle prime ore del pomeriggio, infatti, i Bersaglieri erano già stati impegnati nella sfilata alla Fiera Franca di Chirignago, che quest’anno è dedicata proprio a loro.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top