Occupazione di suolo pubblico, nuovi controlli in Riva degli Schiavoni. Più di 700 pezzi di merce sequestrata e sanzioni per oltre 2.000 euro

Condividi
Controlli Polizia locale
 

Occupazione di suolo pubblico, nuovi controlli in Riva degli Schiavoni. Più di 700 pezzi di merce sequestrata e sanzioni per oltre 2.000 euro

25/07/2023

Per il terzo giorno consecutivo gli agenti della Polizia Municipale hanno effettuato controlli in riva degli Schiavoni, attività che ha portato a sequestri per un totale di 749 pezzi fra cappelli, borse, vestiti e qualche ombrello da sole, tutta merce esposta oltre l'area autorizzata. Sono state elevate due sanzioni, entrambe di oltre 1.000 euro.  

"Un segnale forte della volontà di questa Amministrazione di far rispettare i regolamenti - commenta l’assessore al Commercio, Sebastiano Costalonga - Un monito per tutte quelle attività che continuano a trasgredire a discapito di chi lavora onestamente rispettando le norme. Un ringraziamento agli agenti poiché dopo il loro intervento la situazione si è regolarizzata, ormai sono pochissime le attività che ancora non rispettano i limiti".

Le dimensioni dei posteggi di souvenir sono di 3x1 metri il banco e 3x2 la tenda. Oltre tali dimensioni non è consentita alcuna occupazione di merce esposta o accatastata come previsto dall'articolo 51 del nuovo regolamento per il commercio su aree pubbliche.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top