L’assessore Costalonga al convegno di Confcommercio “Il valore del welfare”

Condividi
L'assessore Costalonga al convegno
 

L’assessore Costalonga al convegno di Confcommercio “Il valore del welfare”

12/07/2023

L’assessore al Commercio e alle Attività produttive, Sebastiano Costalonga, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale, ha preso parte questo pomeriggio al convegno “Il valore del welfare. Come il CCNL Terziario accompagna con il welfare la vita delle imprese e dei dipendenti”, organizzato da Confcommercio Unione Metropolitana di Venezia. L'incontro, durante il quale hanno preso la parola professionisti della materia, si è incentrato sull'approfondire le caratteristiche del welfare aziendale e territoriale, in particolare per le piccole e le microimprese del terziario.

"Il welfare rappresenta un concetto di fondamentale importanza per le amministrazioni, in quanto il benessere dei cittadini costituisce la priorità assoluta”, ha detto l’assessore Costalonga nel suo intervento di saluto. “Tuttavia, nel contesto del mondo del lavoro, il welfare assume un'importanza ancora maggiore, poiché incide sul nostro stile di vita, sul modo di lavorare e persino sul nostro modo di pensare. È essenziale dedicare un impegno considerevole alla comunicazione efficace, al fine di far comprendere sia ai lavoratori che alle aziende l'importanza di adottare pratiche di welfare, in quanto saranno una presenza imprescindibile nel futuro delle nostre aziende”. 

Il convegno si è svolto all’interno della sede di Confcommercio in viale Ancona a Mestre, dove a fare gli onori di casa è stato Massimo Zanon, presidente Confcommercio Unione Metropolitana Venezia. 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top