FOTONOTIZIA - Annunciati i cinque finalisti del Premio Campiello 2023. Presente all'evento l'assessore Michele Zuin

Condividi
I cinque finalisti del Premio Campiello
 

FOTONOTIZIA - Annunciati i cinque finalisti del Premio Campiello 2023. Presente all'evento l'assessore Michele Zuin

28/07/2023

Sono stati nominati ieri sera, 27 luglio, nell’Hotel Ausonia Hungaria al Lido di Venezia, i cinque finalisti dell’edizione 2023 del Premio Campiello, prestigioso premio letterario italiano. 

In rappresentanza dell’Amministrazione comunale hanno preso parte all’evento l’assessore Michele Zuin e il presidente della Municipalità di Lido Pellestrina, Emilio Guberti. "Grazie alla Fondazione Campiello che ogni anno ci dà l’opportunità, inserendo il Lido tra le 13 tappe d’Italia, di conoscere in anteprima gli autori e i libri che arriveranno alla finale, che si svolgerà il 16 settembre al Teatro La Fenice”, ha dichiarato l'assessore Michele Zuin. 

“Un ringraziamento particolare a Teodoro Russo che organizza questo incontro annuale al Lido. Complimenti ai cinque autori finalisti che sono riusciti ad emergere nel complesso panorama letterario italiano”, ha aggiunto il presidente Emilio Guberti. 

I cinque finalisti sono: Silvia Ballestra con “La Sibilla. Vita di Joyce Lussu”; Marta Cai con “Centomilioni”, Tommaso Pincio con “Diario di un’estate marziana”; Benedetta Tobagi con “La Resistenza delle donne”; Filippo Tuena con “In cerca di Pan”.  

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top