Completamento percorso ciclabile da Portegrandi a Ca’ Sabbioni nei Comune di Quarto d’Altino, Marcon e Venezia I e II lotto: via libera alla Variante 101

Condividi
Facciata Ca' Farsetti
 

Completamento percorso ciclabile da Portegrandi a Ca’ Sabbioni nei Comune di Quarto d’Altino, Marcon e Venezia I e II lotto: via libera alla Variante 101

06/07/2023

Il Consiglio comunale ha adottato quest’oggi all’unanimità la “Variante n. 101 al Piano degli Interventi con contestuale apposizione del vincolo preordinato all’esproprio per il progetto della Città Metropolitana di Venezia relativo al “completamento percorso ciclabile da Portegrandi a Ca’ Sabbioni nei Comune di Quarto d’Altino, Marcon e Venezia I e II lotto”.

La variante agli strumenti urbanistici vigenti nei Comuni interessati dall’intervento si rende necessaria a seguito dell’approvazione del progetto di fattibilità tecnico economica con decreto del sindaco Metropolitano N.23/2019.

Con la conferenza dei Servizi della Città Metropolitana sono stati inoltre acquisiti i pareri favorevoli della Soprintendenza archeologica belle arti e paesaggio per l’Area Metropolitana di Venezia; del Consorzio di Bonifica Acque Risorgive (con prescrizioni); del Genio civile di Venezia.

Nel corso della seduta è stata approvata all’unanimità una mozione collegata con cui si chiede che il progetto esecutivo della pista ciclabile, in fase di redazione da parte della Città Metropolitana, garantisca nel passaggio lungo la Bretella, il collegamento viabilistico con la strada Romea ss 309.

 

 

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top