Consiglio comunale: approvate le varianti al Piano di Lottizzazione di iniziativa privata in Z.T.O. “D4.b10 - Dese Nord - Comparto C e D”

Condividi
Rendering
 

Consiglio comunale: approvate le varianti al Piano di Lottizzazione di iniziativa privata in Z.T.O. “D4.b10 - Dese Nord - Comparto C e D”

15/06/2023

Il Consiglio comunale nella seduta odierna ha approvato le varianti al Piano di lottizzazione di iniziativa privata in Z.T.O. “D4.b10 - Dese Nord - Comparto C e D”. L’approvazione - è stato spiegato - riduce la capacità edificatoria e assegna in via esclusiva all’ambito la destinazione d’uso “logistica”, quale sottocategoria della destinazione d’uso “produttiva”. Inoltre l’approvazione comporta l’inapplicabilità in via diretta delle previgenti norme di zona del Piano degli interventi non compatibili con il Piano di lottizzazione stesso, con particolare riferimento alla capacità edificatoria e alle destinazioni d’uso ammissibili, che non potranno essere diverse da quelle stabilite con il presente atto.

Infine l’Amministrazione comunale, nelle successive fasi di pianificazione dei comparti e progettazione delle opere di urbanizzazione, si impegna ad approfondire ulteriormente il tema della circolazione del traffico (in particolare quello pesante), con l’obiettivo di ridurne il più possibile l’impatto sul tratto finale di via Pialoi, anche valutando la possibilità di realizzare un collegamento diretto tra via Istituto della Pietà e la rotonda della viabilità provinciale ad est, attraverso le aree del Comparto E.

Su quanto disposto dalle delibere sarà convocato un tavolo tecnico tra Comune di Venezia, Città Metropolitana di Venezia e Comune di Marcon per approfondire ulteriormente l'analisi dei flussi di traffico.

L’intervento comporterà la corresponsione al Comune del contributo straordinario di 387.377,72 euro, che dovrà essere versato prima della stipula della convenzione urbanistica.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top