Il saluto dell'assessore Pesce al 13° Congresso provinciale del Sunia

Condividi
un momento dell'intervento della Pesce
 

Il saluto dell'assessore Pesce al 13° Congresso provinciale del Sunia

14/12/2022

    L'assessore comunale alla Sicurezza, Elisabetta Pesce, ha portato questo pomeriggio il saluto della Città ai partecipanti al 13° Congresso provinciale del Sunia (il Sindacato unitario Nazionale Inquilini e Assegnatari), tenutosi all'hotel Plaza di Mestre.

    “In un momento difficile come quello che stiamo vivendo – ha sottolineato l'assessore – che impone impegno e dedizione per salvaguardare la qualità di vita delle persone, diventa ancora più importante riflettere sulle politiche abitative. Sia in un'ottica di trasformazione sociale e urbana, che è comunque in atto, sia sulle misure per intervenire sulle condizioni delle famiglie in stato di cronica difficoltà a fruire del fondamentale diritto alla casa: un diritto che il Sunia difende da sempre, assistendo e supportando i cittadini in condizioni abitative precarie.”

    Quella di quest'anno, per il sindacato, è stato ricordato nel corso dei lavori, è una data molto significativa, perché si celebra il suo cinquantesimo anno di attività.

    Il Sunia è nato infatti nel dicembre del 1972, con lo scopo di difendere non solo il diritto alla casa per ogni cittadino, ma anche quello di vivere in alloggi in cui siano rispettati i giusti criteri di sicurezza e qualità. Il sindacato è presente in tutte le province del territorio nazionale, con sedi provinciali e coordinamenti regionali. 

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top