Domenica 13 novembre il concerto “La terra vista dal cielo” all’auditorium Santa Margherita di Venezia

Condividi
foto a mezzo busto di un chitarrista
 

Domenica 13 novembre il concerto “La terra vista dal cielo” all’auditorium Santa Margherita di Venezia

10/11/2022

Domenica 13 novembre, alle 20.30, all’Auditorium Santa Margherita di Venezia si tiene il concerto “La terra vista dal cielo”. L’evento, che rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”, fa parte di Musicafoscari, il progetto delle attività musicali dell’Università di Ca' Foscari.Il concerto è organizzato dall’Università di Ca’ Foscari, dalla Fondazione Università Ca’ Foscari e dal Coro Ca’ Foscari, in collaborazione con la Fondazione di Venezia.

Sul palco saliranno Massimo Menotti, alla chitarra classica, l’Ensemble Musicafoscari e il Coro dell’Università Ca’ Foscari.  Il titolo proviene da “Earth Seen from Above”, una composizione di Meredith Monk che sarà eseguita durante il concerto. In allegato il programma completo.

L’ingresso al concerto è libero, ma la prenotazione è obbligatoria. Va effettuata tramite questo link.

Musicafoscari è attivo dal 2010, che propone una serie di iniziative rivolte agli studenti, al personale universitario, ai cittadini e agli ospiti della città. Intende costituire un centro di produzione e diffusione della cultura musicale in sinergia con le diverse realtà e istituzioni territoriali che operano nell’ambito della musica. La linea proposta per le scelte musicali riguarda ambiti innovativi, trasversali e interessanti per i giovani: musica contemporanea, popular e improvvisazione, attraverso eventi di alto profilo in collegamento con la ricerca musicologica nazionale e internazionale.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top