Consiglio comunale: approvazione della fusione inversa per incorporazione della società CMV S.p.A. nella società Casinò di Venezia Gioco S.p.A.

Condividi
Palazzo del Casinò
 

Consiglio comunale: approvazione della fusione inversa per incorporazione della società CMV S.p.A. nella società Casinò di Venezia Gioco S.p.A.

09/11/2022

Il Consiglio comunale nella seduta odierna ha approvato con 20 voti favorevoli e un non votante la fusione inversa per incorporazione della società CMV S.p.A. nella Casinò di Venezia Gioco S.p.A. società dalla stessa interamente posseduta.

Il provvedimento risponde all’attuazione del Piano di razionalizzazione delle Società partecipate ex art. 20 del D. Lgs. n. 175/2016 e alla indicazione in base alla quale il Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) ha rappresentato al Comune di Venezia la necessità di procedere alla dismissione della partecipazione detenuta nella società CMV S.p.A. al fine adempiere al predetto Decreto Legislativo.

L’operazione di fusione è subordinata alla conferma da parte dell'Agenzia delle Entrate della possibilità di conservazione dell’asset fiscale attuale a recuperabilità progressiva, costituito dalla futura possibilità di deduzione in capo alla Casinò di Venezia Gioco S.p.A. dai redditi imponibili delle perdite e degli  interessi passivi prodotti in esercizi precedenti dalla Casinò Municipale di Venezia S.p.A. (negli 2008-2013) e compensabili con futuri redditi imponibili.

Dopo la fusione, la società incorporante Casinò di Venezia Gioco S.p.A. manterrà la propria denominazione e manterrà il proprio statuto sociale salve le modifiche conseguenti all'operazione di fusione.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top