Il nuovo anno parte alla grande al Teatrino Groggia di Venezia con il terzo appuntamento per famiglie del cartellone “A pesca di sogni”

Condividi
immagine
 

Il nuovo anno parte alla grande al Teatrino Groggia di Venezia con il terzo appuntamento per famiglie del cartellone “A pesca di sogni”

03/01/2022

Al Teatrino Groggia del Settore Cultura del Comune di Venezia, il 2022 parte alla grande con un appuntamento programmato da La Piccionaia, Centro di Produzione Teatrale per il cartellone “A pesca di sogni”. Domenica 9 gennaio alle 16.30 Gianni Franceschini porterà in scena “L’arca di Noè”, musiche e luci di Giancarlo Dalla Chiara, uno spettacolo sull’ambiente in cui il disastro ambientale, la guerra e la distruzione sono evocati con proiezioni di disegni e pitture.

Riprendendo la storia di Noè che salvò il regno animale dal diluvio, un Noè nostrano, di fronte ad un disastro ecologico, alla guerra, all’inquinamento causato dall’uomo, costruisce un’arca immaginaria con cui viaggiare verso un mondo non inquinato, pacifico, sereno e sano.

Porta con sé gli animali che vivono vicino a lui e nell’accoglierli li presenta e ci racconta di loro, delle loro abitudini e caratteristiche. Con sé porta anche i due giovani, Maria e Giovanni, come a rappresentare il futuro dell’umanità e la continuità della vita. Noè racconta come tutto è successo tempo prima, gioca, modifica lo spazio scenico costruendo l’arca. Mostra gli animali, dipinti e animati in figure, con filastrocche e giochi di parole ne racconta la storia e le indoli, collegandole alla tradizione popolare, alla letteratura d’infanzia e al sapere comune.

Ai bambini, anche i più piccoli, arriva il messaggio che l’ambiente in cui viviamo va difeso e rispettato ogni giorno con l’impegno di tutti. Il successivo appuntamento del Cartellone sarà sabato 29 gennaio alle 16.30 e domenica 30 gennaio alle ore 11 con il Teatro Prova in “Duetto”, un appuntamento dedicato ai bambini da 1 a 5 anni accompagnati dalle loro famiglie.

Biglietto unico € 7 | porta il nonno a teatro, un nonno e due nipoti € 14 Disponibili on line: https://www.vivaticket.com/it/venue/teatro-groggia/513407050

Al botteghino: in Teatro a partire da un’ora prima dell’inizio di ciascuno spettacolo

Informazioni per il pubblico e prenotazioni, 041 0970154 mail apescadisogni@piccionaia.org

Informazioni, www.culturavenezia.it/groggia

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top