Il sindaco Brugnaro alla Polisportiva Gazzera Olimpia Chirignago per uno scambio di auguri natalizi: “La città rinasce anche dallo sport”

Condividi
squadra Olimpia Gazzera Chirignago
 

Il sindaco Brugnaro alla Polisportiva Gazzera Olimpia Chirignago per uno scambio di auguri natalizi: “La città rinasce anche dallo sport”

21/12/2018

Il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, è intervenuto questo pomeriggio alla festa di Natale della Polisportiva Gazzera Olimpia Chirignago nell’impianto sportivo di via Calabria a Mestre. Presente inoltre la consigliera comunale Lorenza Lavini.

Ad accoglierlo gli oltre 200 atleti del settore giovanile, impegnati in una serie di partite amichevoli di calcio sui vari campi dell’impianto.

“Noi crediamo - ha esordito il sindaco Brugnaro - che quello sullo sport sia un investimento importante. La polisportiva sta presentando un progetto per migliorare le attività e ottenere una concessione lunga, che il Comune naturalmente vuole concedere. Ma il segnale più forte è che i ragazzi capiscano l’importanza dello sport, che insegna sia a vincere, che a saper perdere, soprattutto insegna a stare insieme tra ragazzi, e questa è una scuola importante per la vita”.

Condividendo poi con i giovani atleti la notizia della recentissima elezione del nuovo amministratore delegato della Lega Serie A, Luigi De Siervo, caldeggiata anche dal primo cittadino, che ha partecipato all’elezione, Brugnaro ha commentato: “E’ una buona notizia per tutto il mondo del calcio. Avremo ulteriori occasioni per far vedere che il calcio a Venezia ha voglia di professionismo. Solo qualcuno poi diventerà un grande campione, ma tutti i ragazzi che fanno sport diventano grandi cittadini”. “In questa città - ha concluso il sindaco - per molto tempo si è creduto pochissimo nello sport, ora stiamo recuperando, e favoriremo tutte le società che si impegnano seriamente per offrire ai ragazzi occasioni di praticarlo. Nel calcio giocato nella nostra città non ci sono stati episodi di razzismo, di stupide scorrettezze da parte dei tifosi e dei giocatori: dobbiamo continuare così, mettendo sempre al primo posto il rispetto per l’avversario. La città rinasce anche da questa cultura dello sport”.

Venezia, 21 dicembre 2018

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top