La presidente del Consiglio comunale Ermelinda Damiano alla presentazione del Premio Mattador
01/09/2018La presidente del Consiglio comunale Ermelinda Damiano è intervenuta stamattina, all'Hotel Excelsior del Lido di Venezia, alla presentazione della decima edizione del Premio internazionale per la Sceneggiatura "Mattador" dedicato a Matteo Caenazzo, giovane talento triestino studente di cinema all'Università Ca' Foscari di Venezia scomparso prematuramente il 28 giugno 2018.
La presentazione
Alla presentazione sono intervenuti anche l'assessore regionale alla Cultura, Cristiano Corazzari, e il responsabile della Film Commission della Regione Veneto, Decimo Poloniato, oltre che Pietro Caenazzo, presidente dell'Associazione Mattador.
"Date la possibilità ai giovani di emergere"
"Per Venezia è un grande motivo d'orgoglio ospitarvi qui oggi per il significato di questo premio e anche per le future collaborazioni che avremo - ha dichiarato la presidente Damiano - Questo è un premio dedicato ai giovani, a coloro che hanno oggi più che mai bisogno di strumenti e possibilità per emergere e per guardare al futuro con entusiamo e coraggio. Grazie a voi - ha concluso - questo è possibile e lo state dimostrando. Venezia, città eccellente per la formazione dei giovani con le sue grandi Università, non può che sostenere e valorizzare questo tipo di iniziative".