Piscina in via delle Macchine: una nota del presidente della Municipalità di Marghera

Condividi
Sede della Municipalità di Marghera
 

Piscina in via delle Macchine: una nota del presidente della Municipalità di Marghera

14/06/2018

Il presidente della Municipalità di Marghera, Gianfranco Bettin, ha diffuso la seguente nota riguardante il progetto della nuova piscina in via delle Macchine.

“Piscina di Marghera, non si fermi il progetto di via delle Macchine. Comune e Municipalità uniti per andare avanti.

Sono già moltissime le adesioni alla petizione popolare che chiede che il progetto e la realizzazione della piscina di Marghera in via delle Macchine non si fermino. La Municipalità di Marghera sostiene la petizione e rilancia l’appello a non tradurre la diversità di punti di vista sulla titolarità della pianificazione tra Comune e Autorità portuale in contenzioso amministrativo e legale. Finirebbe per arenarsi l’iter del progetto.

Invece bisogna andare avanti, per garantire a questo territorio una struttura attesa da decenni. Ovviamente, come da accordi, e come da impegno preciso assunto dall’amministrazione, mentre si perfeziona il progetto e mentre lo si realizza, auspicabilmente in tempi brevi, è necessario riorganizzare la viabilità, garantendo accessi ciclopedonali tutelati dal traffico pericoloso che oggi insiste in quella zona, e la possibilità di raggiungere la piscina con il trasporto pubblico.

E’ su queste basi, dunque, che la Municipalità d’intesa con il Comune intende ribadire l’urgenza di dar seguito concreto e immediato al progetto di via delle Macchine.

Gianfranco Bettin
Presidente della Municipalità di Marghera”

Venezia, 14 giugno 2018

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top