Martedì 26 giugno appuntamento con il terzo incontro del Padiglione Venezia a Forte Marghera

Condividi
Striscione Follow Up!
 

Martedì 26 giugno appuntamento con il terzo incontro del Padiglione Venezia a Forte Marghera

18/06/2018

Martedì 26 giugno, dalle 18.30 alle 20.30, nei nuovi spazi restaurati di Forte Marghera, si parlerà di “Venezia Conta, dai dati all'ambiente”, organizzato da Padiglione Venezia, Visualising Venice OSD opensensorsdata.

Da uno studio del Corso di laurea in disegno industriale e multimedia del Dipartimento di progettazione e pianificazione in ambienti complessi dell'università IUAV di Venezia, l'incontro tratterà di strumenti interpretativi per affrontare la complessità, in particolare della possibilità di usare i dati per informare sull’emergenze ambientali e sociali nella città. Sulla base di numeri e dati rilevati sul territorio e "lavorati" per diventare strumenti informativi, si affronteranno strategie e metodi per informare sull’ambiente naturale e civile del Comune di Venezia.

All’incontro parteciperanno Sergio Brugiolo (docente di Design della Comunicazione all’università IUAV), Claudia Faraone (architetto urbanista), Stefano Giacomazzi (presidente dell’associazione Viva Piraghetto) e Anna Saccani (designer della comunicazione).

A moderare l'appuntamento sarà Luca Corsato, membro dello staff curatoriale del Padiglione Venezia (OSD).

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top