La presidente della Commissione Cultura Pea a Ca' Pesaro per l'inaugurazione della mostra “Epoca Fiorucci”

Condividi
Logo della mostra
 

La presidente della Commissione Cultura Pea a Ca' Pesaro per l'inaugurazione della mostra “Epoca Fiorucci”

21/06/2018

La presidente della Commissione consiliare Cultura, Giorgia Pea, è intervenuta questo pomeriggio alla Galleria internazionale d'arte moderna di Ca' Pesaro all'inaugurazione della mostra “Epoca Fiorucci”. Presente inoltre la direttrice della Fondazione Musei Civici di Venezia Gabriella Belli.

La mostra, che sarà visitabile dal 23 giugno 2018 al 6 gennaio 2016, espone un’antologia unica di prodotti, oggetti, manifesti, documentazione di eventi tra moda e cultura che ripercorrono la biografia di Elio Fiorucci, il celebre creativo milanese scomparso nel 2015, e nello stesso tempo raccontano un’epoca, una rivoluzione del costume. Figlio di un commerciante di calzature, Fiorucci fu una personalità unica in questo campo. Appassionato d’arte e di architettura contemporanea, si circondò di architetti come Sottsass, Mendini, Branzi, De Lucchi o di artisti del calibro di Keith Haring, Jean-Michel Basquiat, Andy Warhol, ai quali chiedeva contributi creativi per realizzare luoghi, narrazioni, eventi.

L'esposizione è curata da Gabriella Belli e Aldo Colonetti con Elisabetta Barisoni e con la collaborazione di Floria Fiorucci e dell’Archivio Fiorucci. Il progetto di allestimento è di Daniela Ferretti con Baldessari e Baldessari.

Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata

Venezia, 21 giugno 2018

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top