“Bach & Tárrega preludes and dances” in Biblioteca Hugo Pratt al Lido

Condividi
Giacomo Palazzesi
 

“Bach & Tárrega preludes and dances” in Biblioteca Hugo Pratt al Lido

29/03/2018

Giovedì 29 marzo 2018 ore 18.00

Giacomo Palazzesi presenta

BACH & TÁRREGA PRELUDES AND DANCES

Alla ricerca del suono che fa vivere oggi la musica di due grandi compositori del più lontano e più vicino passato: uno, Bach, che non ha mai scritto per chitarra ma che è sempre stato parte imprescindibile del repertorio chitarristico; l’altro, Tárrega, grande e appartato maestro, chitarrista e compositore, uno dei caposaldi della letteratura chitarristica moderna.

Giacomo Palazzesi, uno dei più raffinati e preminenti chitarristi italiani di oggi, attraverso una visione intima, raccolta e concentratissima, lontanissima da approcci acrobatici e spettacolari, regala un’interpretazione capace di far emergere i dettagli più sottili delle spesso complesse trame compositive senza mai perdere di vista il respiro e l’arco complessivo delle composizioni e sempre suscitando una profonda emozione nell'ascoltatore.

Giacomo Palazzesi è stato allievo di Pietro Antinori, Odair Assad, Angelo Gilardino. Ha studiato inoltre con Luigi Attademo e Carles Trepat.

Suona regolarmente in Italia e all'estero per enti quali Casa da Guitarra di Porto, AltreCorde di Napoli, Conservatoire Royal de Mons, Camerino Festival, ChitarraIn, Fondazione Peccioliper, Cantar Lontano, Zona Livre AC di Vila Real, Conservatorio “G. Rossini” di Pesaro, Carpi Guitar International, Lira Orfeo Miguel Llobet, Andes Guitar Festival, Auditorio Radio Nacional Córdoba

Nel 2018 pubblica per l’etichetta Continuo Records, Preludes and Dances, con musica di Johann Sebastian Bach e Francisco Tárrega.

 

Vuoi saperne di più?

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top