Vis - Venezia in salute, l’assessore Venturini: "La comunità scientifica si avvicina alla città per diffondere la conoscenza e l’informazione partecipata"

pubblico al Congresso
 

Vis - Venezia in salute, l’assessore Venturini: "La comunità scientifica si avvicina alla città per diffondere la conoscenza e l’informazione partecipata"

24/09/2017

 

Seconda giornata di appuntamenti per “Vis – Venezia in salute”, la manifestazione organizzata dal Comune di Venezia, in collaborazione con l’Ordine dei Medici, la Fondazione Ars Medica, la Regione Veneto e le Ulss 3 e 4, che quest'anno verte sul tema “Salute, bugie e verità”.

Dopo il convegno scientifico organizzato ieri al Padiglione Rama dell’Ospedale dell’Angelo di Mestre con sessioni tematiche, in cui sono state messi a confronto metodo scientifico e false cure in ambito medico, questa mattina l’appuntamento ha preso il via con un dibattito sul tema dei falsi miti e della pseudo scienza. 

All’evento sono intervenuti l’assessore alla Coesione sociale, Simone Venturini, la presidente e il vicepresidente dell’Ordine nazionale dei Medici Roberta Chersevani e Maurizio Scassola, il presidente dell’Ordine dei Medici di Venezia, Giovanni Leoni e la presidente di Ars Medica, Ornella Mancin. E’ seguito il dibattito moderato da Tiziano Graziottin, a cui hanno partecipato i relatori Antonella Viola, Silvano Fuso e Laura Strohmenger.

L’assessore Venturini ha sottolineato l’importanza della collaborazione tra il Comune di Venezia- Ufficio Programmazione sanitaria e l’Ordine dei medici per l’organizzazione di numerose iniziative tra cui Vis, giunta ormai alla 7^ edizione. La manifestazione vede la partecipazione di istituzione pubbliche e private, aziende Asl, strutture sanitarie associazioni, volontari, centri servizi, ordini professionali che concorrono alla promozione della salute.

“Venezia in salute - ha sottolineato l’assessore - è un evento che conta sulla presenza di 45 espositori a dimostrazione che l’intera comunità fa crescere la cultura della salute e della prevenzione. Vis è l’occasione in cui la comunità scientifica si avvicina alla città per diffondere la conoscenza e l’informazione partecipata”.

Per tutta la giornata odierna i gazebo e i punti informativi allestiti tra via Palazzo e piazzetta Pellicani saranno a disposizione della cittadinanza.

 

Venezia, 24 settembre 2017

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top