Sabato 23 settembre #FeelVenice: il (vin)moro di Venezia

Condividi
#FeelVenice: il (vin)moro di Venezia
 

Sabato 23 settembre #FeelVenice: il (vin)moro di Venezia

14/09/2017

Sabato 23 settembre nel Convento dei Carmelitani Scalzi a Venezia, dalle ore 14 alle 19, si terrà la manifestazione "#FeelVenice: il (vin)moro di Venezia", una degustazione di vini veneziani realizzata dal Consorzio Vini Venezia, in collaborazione con il Comune di Venezia nell'ambito delle Città in Festa.

Per una giornata il pubblico potrà godere di un'inedita visita al Convento in restauro, al "giardino mistico" e al vigneto sperimentale, mettendo in luce un lato meno turistico della città e divulgando ai suoi cittadini la storia e la cultura enoica e vitivinicola veneziana.

Durante il pomeriggio ci sarà la presentazione del libro "Quando Raboso e Friulano si chiamavano vin moro", dello scrittore e sociologo Ulderico Bernardi che vuole evidenziare il rapporto tra questo vitigno e la Repubblica della Serenissima.

La location scelta è particolarmente evocativa poiché le ultime varietà viticole veneziane che si sono individuate e ricercate sono state raccolte dal Consorzio in un vigneto sperimentale all'interno del brolo del Convento stesso.

E' obbligatoria la prenotazione tramite mail a elisa.stocchiero@consorziovinivenezia.it o telefonando al numero 347 3441102.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top