Dall’8 al 10 settembre terza edizione dell’ONA Short Film Festival
Dall’8 al 10 settembre l’isola di San Servolo ospita la terza edizione dell’ONA Short Film Festival, tre giorni di filmati, documentari, masterclass di fotografia e ripresa sul mondo dell’outdoor, radunando alcuni dei migliori professionisti – atleti, registi, fotografi, direttori di festival – del settore. L’iniziativa fa parte del palinsesto de “Le Città in Festa”.
L'ONA Short Film Festival nasce con l’intento di condividere storie significative sul mondo dell’outdoor, della natura e della consapevolezza ambientale, attraverso la proiezione di cortometraggi nella cornice d’eccezione di Venezia. Il festival accompagna lo spettatore in un viaggio d’esplorazione di luoghi diversi e speciali, per conoscere realtà lontane. I filmati sono legati a temi d’attualità d’importanza globale. Tra gli obiettivi c’è quello di trasmettere una visione più empatica delle differenze culturali nel mondo e delle possibilità che queste offrono.
I filmati proposti rientrano in quattro differenti categorie:
- Outdoor Sports-Nature-Environment: video di sci, arrampicata, trekking, mountain bike, kayak, immersioni, surf, paracadutismo, speleologia.
- Animation: video con differenze tecniche di animazione, con particolare attenzione alle nuove tecnologie.
- Experimental: nuovi approcci, nello storytelling come nelle tecnologie.
- Free Water Award: per sensibilizzare sull’importanza dell’acqua potabile.
Le tre serata del festival iniziano alle ore 19 e continuano sino alle 23 circa. L’ingresso è gratuito, previa prenotazione a questo link https://onafilmfestival.com/get-your-tickets/
Per raggiungere l’isola di San Servolo, viene messo a disposizione un servizio di navetta a pagamento, con partenza da Castello 4126.