Il 24 novembre “Happy Black Friday” a Mestre

conferenza stampa Happy Black Friday
 

Il 24 novembre “Happy Black Friday” a Mestre

20/11/2017

Gli Happy Friday mestrini continuano questa settimana con il Black Friday, in programma il 24 novembre a Mestre dalle ore 10 alle 23. La manifestazione di mercatini, musica e soprattutto shopping – che rientra nel più ampio cartellone de “Le Città in Festa” – è stata presentata questa mattina, lunedì 20 novembre, nel Foyer del Teatro Toniolo, con una conferenza stampa alla quale sono intervenuti, tra gli altri, la presidente del Consiglio comunale di Venezia, Ermelinda Damiano, la vicesindaco di Venezia, Luciana Colle, gli assessori comunali al Turismo, Paola Mar, e allo Sviluppo economico del territorio, Simone Venturini.

“Con questo Happy Black Friday – ha esordito l’assessore Mar –riprendiamo una tradizione anglosassone, visto che l’iniziativa si svolge in concomitanza con il Black Friday degli Stati Uniti. Novità di questa edizione sono, non solo l’estensione dell’area interessata dalle varie proposte, ma anche l’orario molto più ampio di apertura dei negozi. Il prossimo appuntamento del 2017 sarà il 15 dicembre, ma a breve saranno resi noti gli Happy Friday del 2018”. L’assessore Mar ha ricordato l’importanza di questa iniziativa, che l’Amministrazione comunale ha potuto realizzare grazie alla collaborazione delle associazioni di categoria e tra i singoli commercianti, in un’ottica di crescita e sviluppo del commercio mestrino.

Anche l’assessore Venturini ha posto l’accento sull’ampia adesione e collaborazione da parte dei negozianti di molte zone del centro, che saranno animate da spettacoli, musica e promozioni commerciali nelle strade e negli esercizi aderenti. “Questi eventi nati in sordina a maggio e cresciuti in questi mesi – ha precisato Venturini – sono il risultato di un lavoro che stiamo facendo per valorizzare quanto di positivo già esiste, anche in un’ottica di collaborazione con le categorie e tra le categorie economiche, in vista della realizzazione del Distretto del Commercio mestrino, così come è già avvenuto a Zelarino”.

Iniziative e promozioni che proseguono anche sabato 25 e domenica 26 novembre. In particolare, si segnala il Mercato dei Portici in via Palazzo dal 24 al 26 novembre e l’evento musicale itinerante lungo Corso del Popolo, in collaborazione con i commercianti, dove la Banda Vittoria eseguirà il suo repertorio da via Torino a via Costa e ritorno, a partire dalle ore 18 di venerdì. Per parcheggiare si potrà usufruire dei parcheggi Costa e Candiani, con la prima ora gratuita, ritirando il coupon negli esercizi aderenti all'iniziativa.

L’Happy Black Friday interesserà via Mestrina, via Palazzo, via Rosa, Piazza Ferretto, via Ca’ Savorgnan, via Paolo Sarpi, via Caneve, via Torre Belfredo, calle del Sale, corte e calle Legrenzi, Riviera Magellano, piazzetta Toniolo, piazzale Donatori di Sangue, via Poerio, via Cesare Battisti, galleria Matteotti, galleria Teatro Vecchio, via San Rocco, piazzetta Pellicani, via San Girolamo, via Carducci, via Manin, largo Divisione Julia, via Olivi, via Allegri, piazzetta Zorzetto, galleria Barcella, Piazza Barche, riviera XX Settembre, via Verdi, via Fapanni, Corso del Popolo, piazzetta Coin e molte altre vie.

Infine la vicesindaco Colle ha annunciato che il prossimo 28 novembre, con partenza e arrivo in Piazzale Candiani, ci sarà la “Corri X”, la corsa non competitiva promossa nell’ambito del progetto di running urbano per promuovere la sicurezza e la vivibilità della città.

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top