Verso il Piano degli interventi...

Condividi
foto del Lido di Venezia dall'alto
 

Verso il Piano degli interventi...

06/02/2017

La Municipalità di Lido Pellestrina intende accogliere l'invito presentato dall'Amministrazione comunale a presentare idee, proposte e progetti utili alla costruzione del Piano degli Interventi convocando un ciclo di Commissioni che avranno luogo come da programma nelle prossime settimane presso la sede della Municipalità in via Sandro Gallo 32/a e/o l'Aula Magna della Scuola Media Loredan di Pellestrina dove tutti i soggetti portatori di interesse potranno confrontarsi assieme e condividere i loro pensieri sul tema proposto.

Programma:

Approfondimenti legati al Turismo

 

Mercoledì 8 febbraio 2017 ore 17.30 c/o Sala Consiglio Municipalità

Le Commissioni II e IV tratteranno della diversificazione della ricettività per tipologia e zone - sviluppo sistemico di forme di scambi reciproci e interazioni sinergiche tra strutture sportive e strutture ricettizie - attrattività del turismo metropolitano tramite la mobilità integrata.

 

Mercoledì 15 febbraio 2017 ore 17.30 c/o Sala Consiglio Municipalità

Le Commissioni II e IV parleranno della valorizzazione dell'area mostra del cinema nel corso dell'anno - favorire la nautica da diporto - rilancio del sistema spiagge.

 

Approfondimenti legati ai siti e percorsi di pubblico interesse per uno sviluppo sociale ed ecosostenibile del territorio

 

Mercoledì 22 febbraio 2017 ore 15.30 c/o Sala Consiglio Municipalità

Le Commissioni I II III e IV tratteranno di proposte e individuazione aree destinate a progetti di aggregazione sociale per la zona dell'ex Favorita - utilizzo e valorizzazione di aree di proprietà pubblica e raccolta di proposte da parte di agenzie educative - protocollo d'intesa tra Municipalità, Ca' Foscari e WWF per piano di riqualificazione Lido sud.

 

Mercoledì 1 marzo 2017 ore 17.30 c/o Sala Consiglio Municipalità

Le Commissioni II III e IV tratteranno di Biciplan e cicloturismo - percorsi enogastronomici identitari e green economy.

 

Approfondimenti legati specificatamente all’isola di Pellestrina

 

Mercoledì 8 marzo 2017 ore 17.30 c/o Aula Magna “Media Loredan” Pellestrina

Le Commissioni I II e IV parleranno a 360° di tutti i progetti in campo e in particolare delle aree dismesse di proprietà pubblica, ex ospedale di Pellestrina, valutazioni iniziative, progetti di riqualificazione sul terreno di recente bonifica a Portosecco.

 

La cittadinanza è invitata a partecipare

www.comune.venezia.it/pianointerventi

 

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top