Un utile "servizio": toilette pubbliche a Venezia

Condividi
Venice public toilets map
 

Un utile "servizio": toilette pubbliche a Venezia

12/04/2017

Pasqua e Pasquetta in gita a Venezia? Forse non tutti sanno che ... i servizi igienici pubblici sono dislocati in tutto il centro storico e sono comodi e facili da usare!

Come si fa: Tutti i bagni sono accessibili con moneta da introdurre nelle apposite gettoniere. La tariffa di ingresso per accedere ai servizi, stabilita dal Comune di Venezia, è di euro 1,50, ad eccezione di quelli al Tronchetto e ai Giardini napoleonici, dove è sufficiente 1 euro.

Dove si trovano: Dal 2016 Veritas Spa ha iniziato a distribuire gratuitamente una mappa delle toilette contenente inotre alcune regole di igiene, tradotta in 5 lingue. Successivamente è stata creata l’APP “ Bagni a Venezia” per apparati Android e iOS che consente, grazie alla funzione di navigatore, di trovare il bagno più vicino.

Un "servizio" in più: La novità è il sito internet www.wctoilettevenezia.com, anche in lingua inglese, in cui sono inserite immagini delle toilette, gli orari di apertura, il costo d’ingresso e una breve panoramica sui principali punti di interesse adiacenti agli impianti.

Laddove prevista da Google maps, è possibile anche la funzione panoramica di Street view.

Da non perdere la sezione Ultime novità... Buone passeggiate!

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top