Torna anche quest'anno “Libri in spiaggia” al Lido

Condividi
Locandina di Libri in spiaggia
 

Torna anche quest'anno “Libri in spiaggia” al Lido

06/06/2017

Torna anche quest’anno, fino al 28 settembre, “Libri in spiaggia”, l'appuntamento atteso dagli amanti della lettura e della poesia e non solo. La rassegna, giunta ormai alla sua nona edizione e organizzata dal Comune di Venezia all'interno di “Città in Festa”, assieme alla Rete Biblioteche Venezia - e con la collaborazione le associazioni Civica Lido Pellestrina e Culturale Fontego, nonché con l'Hotel Villa Pannonia, il Ristorante al Colombo e l'Università Popolare di Venezia - si svolgerà principalmente al Lido di Venezia, ma anche nel centro storico.

A partire da dopodomani 8 giugno, fino al 27 luglio, tutti i giovedì alle ore 18, gli appuntamenti letterari si terranno alla Biblioteca e Centro Culturale Hugo Pratt in via Sandro Gallo 136/b al Lido. Anche quest’anno saranno presenti scrittori, poeti, critici letterari e personaggi del mondo artistico.

Venerdì 7 luglio, alle ore 21, si terrà poi l’incontro “Poesie sotto le stelle” all’Hotel Villa Pannonia (in via Doge Michiel 48), una serata sul tema “Dedalo di falò, spezie, sospiri”, dedicata alla poesia ispirata dalla poetessa Cristina Campo. La relazione introduttiva sarà curata dalla giornalista Daniela Zamburlin, mentre le letture saranno a cura dell’attrice veneziana Maria Pia Colonnello.

A conclusione della rassegna, il 28 settembre, alle ore 18, al ristorante Al Colombo a Venezia (San Marco 4619), ci sarà la consegna del “Premio di grafica per la migliore cover”, scelta tra le copertine dei libri che hanno partecipato all’edizione 2017, la cui giuria è presieduta dallo scrittore e artista Claudio Nobbio. Nel corso della serata sarà inoltre presentato il libro realizzato dalla IC dell’Istituto Marco Polo Liceo Artistico sull’intitolazione della scuola al grande viaggiatore veneziano. Il libro si inserisce all’interno del progetto “Alternanza scuola Lavoro”, indirizzo storico letterario.

Una ripresa invernale della kermesse si avrà infine a dicembre, con la presentazione dell’antologia dedicata a Cristina Campo “Dedalo di falò, spezie, sospiri”.

Aggiornamenti sulla pagina Facebook “Libri in Spiaggia”.

L'ingresso è libero e gratuito per tutti gli incontri.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top