"Su e zo per i ponti": aperte le iscrizioni

Condividi
Logo Su e zo per i ponti
 

"Su e zo per i ponti": aperte le iscrizioni

01/03/2017

Torna domenica 2 aprile a Venezia l'ormai tradizionale manifestazione "Su e zo per i ponti", giunta quest'anno alla 39° edizione: una passeggiata di solidarietà alla scoperta di Venezia, rivolta in particolare a famiglie, scolaresche, gruppi, associazioni sportive, giovani e meno giovani, tutti uniti in una giornata all’insegna dell’aggregazione e dell’amicizia.

Due i percorsi possibili tra cui scegliere: il percorso completo di 13 km con 48 ponti, con partenza e arrivo in Piazza San Marco, e il percorso breve di 6,5 km con 22 ponti, indicato in particolare per le scuole dell’infanzia e primarie, con partenza dal piazzale della stazione S. Lucia e arrivo in Piazza S. Marco.

Il costo dell'iscrizione in prevendita è di 7 euro a persona (€ 8 il giorno della manifestazione) e come per ogni edizione ogni eventuale utile sarà devoluto in beneficenza, quest’anno a favore della missione salesiana di Damasco in Siria. Sarà possibile sostenere la missione in Siria anche acquistando la T-shirt ufficiale dell’evento: per ogni pezzo venduto si devolverà un euro alla causa solidale.
Ad ogni partecipante sarà consegnata una medaglia da collezione e per i gruppi oltre i 20 iscritti una targa in ceramica artigianale. La targa della “Su e zo” 2017 raffigura la Chiesa di San Nicolò dei Mendicoli e il campo omonimo, mentre la medaglia riproduce la preziosa iconostasi bizantina che si trova all’interno della stessa chiesa. I premi speciali per i gruppi più numerosi sono espressione dell’arte vetraria veneziana.
I gruppi a partire da 51 iscritti dovranno iscriversi entro mercoledì 22 marzo, mentre quelli da 20 a 50 iscritti entro il 27 marzo.

 

La manifestazione è organizzata e promossa dall’associazione TGS Eurogroup insieme a AGeSC (Associazione genitori scuole cattoliche), CTG (Centro turistico giovanile), Ex allievi Don Bosco, FISM (Federazione italiana scuole materne), Noi, (Associazione nuovi oratori italiani), Associazione Salesiani cooperatori, con il Patrocinio di Regione Veneto, Città Metropolitana di Venezia, Comune di Venezia, Autorità Portuale di Venezia e Ufficio Nazionale CEI per la Pastorale del turismo, tempo libero e sport, con la collaborazione del Settore Programmazione e Gestione degli eventi e Tutela delle tradizioni e del Settore Turismo del Comune di Venezia.

Per maggiori informazioni: www.suezo.it, email info@suezoperiponti.it

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top