A scuola in bicicletta per un giorno

Condividi
Bambini in bicicletta percorrono il tratto casa-scuola
 

A scuola in bicicletta per un giorno

05/04/2017

Dopo la mostra partecipata “Lascia un post-it”, le scuole aderenti al progetto "La mia Scuola va in Classe A" parteciperanno all'evento “Bike to school!”, promosso a livello nazionale dalla Fiab (Federazione Italiana Amici della Bicicletta), e organizzato dal Servizio Mobilità Sostenibile del Comune di Venezia.
L'obiettivo è quello di promuovere il percorso casa-scuola senza auto, almeno per un giorno, grazie alla collaborazione di genitori e insegnanti.

Gli alunni raggiungeranno la scuola ritrovandosi in alcuni punti prestabiliti e durante il percorso (o i percorsi, a seconda delle scuole), i ragazzi indosseranno il giubbetto ad alta visibilità per raggiungere la scuola in una o più carovane di biciclette.

Dopo la scuola Parolari, che ha già svolto l’iniziativa il 6 marzo, in concomitanza con l'ultimo giorno della settimana dello sport - proponendo anche una biciclettata fino al ciclodromo di Martellago, con il supporto dell'Unione Ciclistica Martellago - le prossime scuole saranno la Virgilio il 6 aprile, la Battisti e la Santa Barbara venerdì 7, la Querini martedì 11, la Calamandrei e la Bellini giovedì 20, per finire con la Povoledo venerdì 21 aprile.

 

 

 

 

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top