Sabato e domenica Fiera del volontariato in campo Santa Margherita

Condividi
Fiera del Volontariato
 

Sabato e domenica Fiera del volontariato in campo Santa Margherita

17/05/2017

Torna sabato 20 e domenica 21 maggio, in campo Santa Margherita, la Fiera del volontariato, giunta quest'anno alla 26. edizione e promossa dalle associazioni che aderiscono alla rete Vetrina del Volontariato e della solidarietà e dall’Assessorato comunale alla Coesione sociale. Le due giornate saranno l'occasione per incontrare e conoscere i servizi offerti da tutte le associazioni che aderiscono alla Vetrina del volontariato e della solidarietà, tra allestimenti di stand informativi, animazione, dibattiti e momenti di socializzazione. Sarà inoltre possibile sostenere una rete di associazioni che si occupa dei cittadini più fragili della nostra città.

Entrambe le giornate inizieranno alle ore 10, con l'apertura del mercatino delle associazioni e del punto informativo sulle attività di volontariato, e si concluderanno alle 19 con la chiusura degli stand. Sabato 20, alle ore 16, ci sarà uno spettacolo di burattini a cura di Roberto Scarpa, cui seguirà una merenda per i bambini. Alle 17.30 si svolgerà invece un dibattito in campo dal titolo “Venezia: la città che invecchia, ma non si arrende. Insieme per vivere a lungo e meglio!”. Al dibattito, coordinato da Francesca Corso, interverrà l’assessore comunale alla Coesione sociale, Simone Venturini.

Domenica 21, alle ore 12, spritz e cichetti in compagnia, e dalle 16 la Cooperativa Barbamoccolo proporrà una serie di originali giochi per far stare insieme le diverse generazioni.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top