"M’illumino di meno": il Comune di Venezia aderisce alla campagna per il risparmio energetico promossa da Caterpillar

Condividi
Logo M'illumino di meno
 

"M’illumino di meno": il Comune di Venezia aderisce alla campagna per il risparmio energetico promossa da Caterpillar

21/02/2017

Il Comune di Venezia, su iniziativa della Presidenza del Consiglio comunale, aderisce anche quest’anno a “M'illumino di meno”, la campagna di sensibilizzazione sul risparmio energetico promossa ormai da 13 anni dalla nota trasmissione radiofonica Caterpillar di Radio2. L’appuntamento è per dopodomani, venerdì, 24 febbraio, quando, dalle 18.30 alle 18.45, saranno spente le luci dei principali monumenti e piazze del Centro storico di Venezia e della Terraferma, ovvero Piazza San Marco (Procuratie Vecchie e Nuove), la Torre Civica di Mestre, Piazza Pastrello a Favaro Veneto, Piazza San Giorgio a Chirignago, Piazza Mercato a Marghera, Parco Quattro Fontane al Lido e tutti i parchi del territorio comunale.

Aderiscono all'iniziativa anche Europe Direct del Comune di Venezia, attraverso la rete nazionale ed europea di informazione al cittadino della Commissione Europea e la Fondazione Musei Civici di Venezia. Anche il Carnevale di Venezia, grazie alla collaborazione di Vela SpA, nello stesso orario in cui verranno spente le luci in Piazza San Marco, accoglierà il pubblico con un’illuminazione ed un sottofondo musicale a basso consumo energetico sia delle botteghe sia del palco allestito per l'occasione. 

Per approfondimenti e adesioni: http://caterpillar.blog.rai.it/milluminodimeno/ www.caterpillar.rai.it/milluminodimeno #MilluminoDiMeno 

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top