Io sono comico: Alessandro Fullin approda al Teatro Toniolo con "La divina"

Condividi
Alessandro Fullin
 

Io sono comico: Alessandro Fullin approda al Teatro Toniolo con "La divina"

02/03/2017

Teatro Toniolo

Giovedì 2 marzo 2017, ore 21.00

"La divina"

con Alessandro Fullin

 

Alessandro Fullin sarà in scena giovedì 2 marzo 2017 (ore 21.00) al Teatro Toniolo di Mestre con il nuovo spettacolo La Divina, settimo appuntamento della stagione 2016-2017 di “Io sono comico”.

L'attore triestino, rivelatosi nel 2005 su Zelig nei panni della " professoressa Fullin", l'indimenticabile "esperta dell'antica lingua Tuscolana", ha dato corpo nell'ultimo decennio a molteplici personaggi di successo; qui  si muove tra demoni e cherubini, fiumi infernali e soste paradisiache. Ecco una rilettura in chiave camp, irriverente e postmoderna, dell’immortale poema dantesco, che getta nella stessa bolgia Paolo Malatesta con gli Abba, Farinata degli Uberti con Liz Taylor.
 Dopo il successo di Piccole Gonne Alessandro Fullin, con gli attori di Nuove Forme, torna a teatro con una nuova parodia, condita come sempre da aforismi esilaranti e da pungenti ironie.

Nel 2009 Papa Ratzinger annuncia al mondo che il Purgatorio, come luogo fisico, non esiste più. Dante Alighieri, saputa la notizia, si precipita per la seconda volta nell’Oltretomba per dipanare la spinosa questione e riscrivere la Divina Commedia.
Ma dove mettere ora gli invidiosi? Gli iracondi? Gli accidiosi? Dubbi e tormenti attendono il Poeta, che inoltre scopre che l’amore per Beatrice, dopo sette secoli, si è un po’ appannato.

Per ulteriori informazioni: goo.gl/rvJ50Q

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top