"Carnival Kids": al Teatro Momo il Fragile Duo Poeticomico

Condividi
Fragile Duo Poeticomico
 

"Carnival Kids": al Teatro Momo il Fragile Duo Poeticomico

28/02/2017

TEATRO MOMO

Martedì 28 Febbraio 2017, ore 17:30

 

Una storia di scatole

 

regia di Ted Keijser

con Benoit Roland, Emanuele Pasqualini

musiche originali eseguite dal vivo dal Maestro Flavio Costa

costumi Licia Lucchese

produzione Pantakin Circoteatro - Italia, CompagnieADHOC – Francia con il sostegno di CATASTROPHE Centre International de Crèation des Artes du Cirque – Belgio Ass. Culturale CARICHI SOSPESI Padova

in collaborazione con Vela

 

Biglietti

Ingresso € 5,00

 

Nell'ambito del Carnival kids festival - la manifestazione organizzata dal Settore cultura del Comune di Venezia in collaborazione con Vela per promuovere l'avvicinamento dei ragazzi al mondo del teatro -, Pantakin Circoteatro e Compagnie ADHOC presentano al Teatro Momo il Fragile duo poeticomico, uno spettacolo di grande suggestione e squisita poesia, ove oggetti e personaggi sulla scena inseguono una trama fatta di richiami fantastici, analogie, ponti dell'immaginazione; tutti gli ingredienti insomma fatti propri dalla migliore tradizione del teatro per bambini, sempre rivolto al coinvolgimento ludico e senza filtri degli spettatori più piccoli.

Ecco la presentazione dello spettacolo nelle parole del regista, Ted Keijser:

"Niente storie! Abbiamo solo voglia di giocare con le scatole! Scatole di cartone, piccole, grandi, piatte, gonfie, insomma tutti i tipi di scatole. Il nostro mestiere è quello di metterci in gioco, di giocare per scoprire, di stupirci, di tenere e riportare al pubblico questo stupore. Quando abbiamo deciso di creare lo spettacolo intorno all’imballaggio, alle scatole di cartone, alla relazione dell’uomo con un materiale, mi sono venuti in mente i film muti dell’inizio del Novecento. Ai tempi di Chaplin, Keaton, Laurel e Hardy le emozioni e le avventure dei personaggi venivano raccontate attraverso l’azione, non c‘era ancora il sonoro e l’accompagnamento musicale veniva eseguito dal vivo. Cosi abbiamo cercato di creare uno spettacolo fatto di piccole meraviglie e di rapporti umani scandito dalla musica eseguita dal vivo dal Maestro Flavio Costa. Abbiamo riempito il palcoscenico con un mare di scatole e lo spazio, abitato da due stralunati personaggi, si è trasformato in una ditta di spedizioni con una ferrea logistica, in un ospedale con sala operatoria, in un ristorante caleidoscopico, in un canile con dei cani quadrati, in un teatro Pirandelliano con scatole in cerca di spedizione, in un acquario cinese, in un circo sott’acqua e tanto altro ancora. Le scatole ci hanno portato in tutti questi luoghi e così abbiamo pensato di portarci anche voi, cari spettatori: per divertirci e per divertire, perché è bellissimo stupirsi insieme, di uno stupore che fa tenerezza."

 

Guarda il promo dello spettacolo

 

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top