Finissage mostra "Giochi perduti. Fotografie e balocchi alla riscoperta del tempo passato"

Condividi
Due bambine giocano all'interno di una botte per il vino
 

Finissage mostra "Giochi perduti. Fotografie e balocchi alla riscoperta del tempo passato"

21/02/2017

 

Con circa settemila visitatori nei giorni di apertura al pubblico, cui vanno aggiunte le numerose visite su richiesta per le scuole e gruppi organizzati, la mostra in corso al Centro Culturale Candiani Giochi perduti Fotografie, balocchi e racconti alla riscoperta del tempo passato, ha saputo catturare l'attenzione del pubblico tanto da essere prorogata sino al 26 febbraio prossimo.

Merito delle belle e preziosi immagini in mostra provenienti da numerosi fondi fotografici cittadini e del reportage Il gioco del maestro Pepi Merisio, ma anche delle tante attività collaterali (incontri, spettacoli, attività ludico didattiche per i più piccoli), la mostra ha saputo conquistare una ampia gamma di pubblico.

Con il suo esplicito invito a “riflettere” sul tempo passato, la mostra non ha tuttavia ignorato il mondo del gioco contemporaneo con l'invito a esplorare con spirito propositivo l'uso delle nuove tecnologie nelle varie manifestazioni, inclusa quella dei videogiochi.

Ultimo appuntamento legato alla mostra sabato 25 febbraio alle ore 16.30, nel corso del finissage l'ncontro, con il maestro Pepi Merisio.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top