Fine settimana all'insegna della musica al Centro Culturale Candiani

Condividi
Il gruppo dei Vadou Game in formazione davanti a un pulman
 

Fine settimana all'insegna della musica al Centro Culturale Candiani

15/02/2017

Al Centro Culturale Candiani un fine settimana all'insegna della musica con due appuntamenti da non perdere: sabato 18 febbraio alle ore 21 la contrabbassista veneta Rosa Brunello Y Los Fermentos in Upright Tales e domenica 19 febbraio alle ore 18 con i Vadou Games. Il rap, il funk e l'electropop risuoneranno sul palco dell'auditorium in un autentico funk togolese.

A due anni di distanza dal debutto discografico Camarones a la plancha, lodato all’unanimità dalla critica specializzata e dagli addetti ai lavori, la giovane contrabbassista Rosa Brunello presenta il suo nuovo progetto in veste di leader, riunendo per l’occasione un inedito quartetto formato da alcune tra le più interessanti e attive personalità nel panorama jazzistico italiano attuale. L'organico strumentale coinvolto viene limato all'essenzialità di un quartetto, denominato Los Fermentos, con due ottoni e sezione ritmica. 

Fulminante mix tra tradizioni voodoo e il suono afro-funk degli anni ’70, Vaudou Game è un ensemble guidato dal carismatico Peter Solo, cantante e chitarrista togolese che nel 2012 ha deciso di trasporre le armonie vocali dei canti animisti sulle scale degli strumenti occidentali. Il loro album di debutto, APIAFO (2014), grazie anche al singolo “Pas contente”, li ha in breve imposti come autentici mattatori della stagione live 2015. L’atteso secondo album, KIDAYÚ, incensato dalla critica (MOJO, Songlines…) sta rimettendo in carreggiata un live straripante, capace di spaziare tra l’afro-beat di Fela Kuti, l’esoterica tradizione voodoo e il gioioso soul-funk d’antan. 

 

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top