Circuito Cinema: programmazione dal 13 al 19 aprile 2017

Condividi
Locandina programmazione 13-19 aprile 2017
Locandina programmazione 13-19 aprile 2017
 

Circuito Cinema: programmazione dal 13 al 19 aprile 2017

11/04/2017

Da giovedì 13 al Rossini e all'Astra tornano a rombare i motori di Fast and Furious 8: ora che Dom e Letty sono in luna di miele e Brian e Mia si sono ritirati dai giochi, il gruppo giramondo ha trovato una parvenza di vita normale. Ma quando una donna misteriosa seduce Dom per convincerlo a tornare nel mondo del crimine, la squadra sarà messa a dura prova.
Anticipa l'uscita a mercoledì 12 aprile e continua per tutta la settimana Moglie e marito, con la coppia Kasia Smutniak e Pierfrancesco Favino. Sofia e Andrea sono una bella coppia, anzi lo erano. Sposati da dieci anni, in piena crisi, pensano al divorzio. Ma a seguito di un esperimento scientifico di Andrea si ritrovano improvvisamente uno dentro il corpo dell'altra. Letteralmente.
Andrea è Sofia e Sofia è Andrea. Senza alcuna scelta se non quella di vivere ognuno l'esistenza e la quotidianità dell'altro.
Sempre al Rossini la nuova divertente interpretazione di Toni Servillo in Lasciati andare: Elia, psicanalista di lungo corso, tiene tutti a distanza di sicurezza, persino la sua ex moglie Giovanna, che vive nell'appartamento di fronte e con cui continua a condividere il bucato e qualche serata al teatro dell'Opera. Sublima tutto mangiando dolci di nascosto e in gran quantità, finché un giorno è costretto a mettersi a dieta e a iscriversi in palestra. Ed è così che nella sua vita irrompe Claudia...
Sempre da giovedì l'atteso, toccante e attuale Libere, disobbedienti, innamorate – In Between al Giorgione. Cosa fanno tre ragazze arabe a Tel Aviv? Fanno quello che farebbero tutte le ragazze del mondo: cercano di costruire il perimetro dentro cui affermare la propria identità. Amano, ridono, piangono, inseguono desideri, inciampano, si rialzano.
Ultima nuova uscita all'Astra con Personal Shopper, ultimo film di Oliver Assayas. Maureen è una giovane americana che vive a Parigi e lavora come personal shopper; ha anche il dono di comunicare con gli spiriti. Cerca un contatto con l'aldilà per poter salutare definitivamente il fratello gemello Lewis, recentemente scomparso e per riappacificarsi con la sua perdita. Inizierà a ricevere ambigui messaggi inviati da un mittente sconosciuto.
Lunedì di Pasquetta anteprima nazionale del cartone Baby Boss, sia al Rossini che all'Astra due spettacoli pomeridiani. L'arrivo di un bebé in una famiglia viene raccontato dal punto di vista di un delizioso e inaffidabile narratore: il fratellino di 7 anni di nome Tim. La rivalità tra i due fratelli verrà superata nel momento in cui Tim scopre che Baby Boss altri non è che una spia in missione segreta, e che solo lui potrà aiutarlo. I due piccoli soci saranno catapultati in un'avventura stravagante e, per riuscire a sventare un complotto ignobile, saranno coinvolti in una battaglia epica fra cuccioli e bambini.

 

Proseguimenti
Prosegue sia al Giorgione che al Dante L'altro volto della speranza, il nuovo film di Aki Kaurismäki: Khaled, giovane rifugiato siriano, arriva a Helsinki e incontra Wilkström, rappresentante di camicie, che lascia moglie e lavoro per darsi alla gestione di un insolito ristorante: La Pinta Dorata. Gli spettacoli al Giorgione di lunedì 17 saranno tutti in versione originale con sottotitoli italiani.
Per I puffi 3 – Viaggio nella foresta segreta due spettacoli al Rossini fino a mercoledì 12, nel weekend uno spettacolo pomeridiano sia al Rossini che al Lido. Puffetta e i suoi migliori amici sono alla ricerca di un villaggio perduto, in un'emozionante e avvincente corsa attraverso la Foresta Segreta. Riusciranno a trovarlo prima del perfido Gargamella? Anche La Bella e la Bestia mantiene uno spettacolo al Rossini fino a martedì, nel weekend uno al Rossini e uno all'Astra.
Ultimi spettacoli per Ghost in the Shell, Piccoli crimini coniugali, The Start-up – Accendi il tuo futuro, Il segreto (oggi lunedì 10 in versione originale con sottotitoli italiani), Power Rangers, La vendetta di un uomo tranquillo e Elle.

 

Eventi
Oggi, lunedì 10 aprile, tre proiezioni al Dante de Il diritto di contare di Theodore Melfi, sulle donne afroamericane che contribuirono al programma spaziale americano. Biglietto unico 5 euro.

Cinema2day

Ritorna mercoledì 12 aprile, anche nelle sale del Circuito Cinema di Venezia Mestre, l'iniziativa Cinema2Days, tutti gli spettacoli di tutti i film con biglietto a 2 euro.
Questi i film proposti nelle sale del Circuito Cinema: I puffi 3 – Viaggio nella foresta segreta, Ghost in the Shell, Piccoli crimini coniugali, Famiglia all'improvviso e Moglie e marito alla Multisala Rossini; L'altro volto della speranza al Dante di Mestre e al Giorgione Movie d'Essai; Il segreto al Giorgione Movie d'Essai; Power Ranger, La vendetta di un uomo tranquillo e Elle alla Multisala Astra.
Da segnalare l'anteprima nazionale di Famiglia all'improvviso – Istruzioni non incluse, il nuovo film con Omar Sy. Samuel trascorre le sue giornate in un paese sul mare nel sud della Francia. Un giorno una sua ex fidanzata si ripresenta nella sua vita e gli consegna una bimba di pochi mesi che dice essere sua figlia e abbandona entrambi, salvo rifarsi viva vari anni dopo per riprendersela.

 

Casa del Cinema e Centro Culturale Candiani
Oggi, lunedì 10 aprile, e venerdì 14 aprile alla Casa del Cinema - Videoteca Pasinetti, continua la rassegna Il cinema ideologico di Giuseppe De Santis, con i film Non c'è pace tra gli ulivi (1950) e Roma ore 11 (1951). Martedì 11 aprile e giovedì 13 aprile prosegue Notti disarmate 2017, che propone rispettivamente Il giudizio universale (1961) di Vittorio De Sica, e Akira (1954) di Katsuhiro Ōtomo. Mercoledì 12 aprile alle ore 17 Omaggio a Andy Warhol, un incontro sul poliedrico artista statunitense a cura di Vincenzo Patanè; seguirà la proiezione di Vinyl (1965) di Andy Warhol, in versione originale con sottotitoli italiani. Sempre mercoledì 12 aprile alle ore 20 appuntamento con Il ritorno de Il Nuovo Trionfo. Storia del restauro e programmi futuri, con interventi di Massimo Gin (Presidente della Compagnia Marineria Tradizionale) e Gilberto Penzo (studioso delle imbarcazioni tradizionali).
Per gli eventi della Casa del Cinema prenotazione consigliata allo 041.2747140 a partire dalle ore 9 del giorno di proiezione.
Al Centro Culturale Candiani la rassegna Second Life, martedì 11 aprile alle ore 16.30 e 21 propone Quando hai 17 anni (2016) di André Téchiné; giovedì 13 aprile alle ore 17.30 per la rassegna Cinema senza barriere ci sarà The Butler – Un maggiordomo alla Casa Bianca (2013) di Lee Daniels.

 

La prossima programmazione uscirà martedì 18 aprile; lo staff del Circuito Cinema comunale augura a tutti i fruitori delle sale, agli amici, ai simpatizzanti e ai sostenitori dei cinema di Venezia di trascorrere delle serene festività pasquali.

 

Grazie per l’attenzione.

Vi aspettiamo nelle sale del Circuito Cinema!

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top