71. anniversario della Repubblica: gli appuntamenti nel Comune di Venezia

Condividi
Tricolore
 

71. anniversario della Repubblica: gli appuntamenti nel Comune di Venezia

30/05/2017

    Sono quattro gli appuntamenti promossi nel territorio comunale per celebrare, venerdì 2 giugno, il 71. anniversario della Repubblica.

    Il primo, in Piazza San Marco, avrà inizio alle 8.45, e prevede la sfilata dei Labari delle varie associazioni Combattentistiche e d'Armi e, alle 9.30, la cerimonia dell'alzabandiera e degli onori, resi da un reparto militare interforze.

    La celebrazione del 2 giugno a Mestre, si svolgerà invece in Piazza Ferretto, con inizio alle 9.45, con l'ingresso delle rappresentanze delle associazioni Combattentistiche e d'Arma, e la cerimonia dell'alzabandiera fissata, per le 10.45.

    A Favaro, alle 11.20, si terrà invece una cerimonia di commemorazione, con la deposizione di una corona d'alloro al monumento ai Cavalieri dell'Ordine al Merito della Repubblica italiana, a cui seguirà il concerto delle bande musicali CCRT di Tessera e dell'istituto “Gramsci”.

    Nel pomeriggio, alle ore 17, al Teatro La Fenice, a Venezia, è in programma un concerto straordinario offerto alla cittadinanza con la pianista Elena Nefedova.

    La giornata si chiuderà alle ore 19, sia in piazza San Marco che in piazza Ferretto, con la cerimonia dell'ammainabandiera. 

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top