In questi giorni Insula Spa ha inviato a tutti gli inquilini Erp un modulo per l’autodichiarazione del possesso dei requisiti. Con l’entrata in vigore della nuova Legge regionale n. 39 del 3 novembre 2017 in materia di edilizia residenziale pubblica (Erp), e a seguito della deliberazione della Giunta regionale n. 1119 del 31 luglio 2018, è stato infatti imposto al Comune di Venezia di verificare il permanere dei requisiti di tutti gli inquilini.
Il modulo dovrà essere compilato, sottoscritto, e trasmesso ad Insula (corredato di fotocopia di documento di identità valido), entro il 31 ottobre 2018. Lo si potrà poi inviare via email a requisiti@insula.it, oppure con posta certificata a segreteria.insula@pec.it, con lettera semplice o raccomandata a Insula spa – Santa Croce 489 – 30135 Venezia, oppure consegnarlo a mano allo sportello Urp di Insula, a Santa Croce 489, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 12.
Il modulo può anche essere scaricato dal sito di Insula nella sezione “modulistica” (http://www.insula.it/images/pdf/resource/moduliresidenzapdf/autodichiarazionerequisiti.pdf).
Oltre alla compilazione del modulo di autodichiarazione, la nuova normativa prevede la richiesta della dichiarazione Isee (la scadenza era fissata allo scorso 31 luglio) per riscontrare il permanere dei requisiti per l’assegnazione dell’alloggio e per determinare il canone dell’anno 2019.
Venezia, 2 ottobre 2018