Dal 22 ottobre al 4 novembre in via Poerio a Mestre il "Chiosco delle idee solidali"

Condividi
Locandina dell'iniziativa
 

Dal 22 ottobre al 4 novembre in via Poerio a Mestre il "Chiosco delle idee solidali"

19/10/2018

Da lunedì 22 ottobre a domenica 4 novembre sarà allestito in via Poerio a Mestre, a cura della Casa del volontariato dell'Assessorato alla Coesione sociale, il “Chiosco delle idee solidali”: un’occasione per apprezzare le creazioni di mani solidali e sostenere attività a favore di cittadini con fragilità economiche o di salute.

In ciascuna delle giornate di apertura si alterneranno allo stand, dalle ore 10 alle 18, le associazioni Spazio Mestre Solidale, Avapo - Associazione volontari per l'assistenza di pazienti oncologici, Tribunale del Malato - Cittadinanza attiva, Cooperativa Realtà, Centro culturale Kolbe, Aism Associazione Italiana Sclerosi Multipla e Comitato donne XXV Aprile.

In particolare, dal 22 al 26 ottobre le volontarie del Filò solidale proporranno i loro prodotti artigianali per raccogliere offerte a sostegno del progetto “Anziani Help” di Spazio Mestre Solidale, che prevede la distribuzione di aiuti ad anziani segnalati dal servizio sociale perché in condizioni economiche disagiate. Sabato 27 e domenica 28 ottobre Avapo Mestre illustrerà le attività e i progetti a favore di pazienti oncologici, per cui chiederanno libere donazioni; il 29 ottobre Coop Realtà proporrà i prodotti realizzati nei propri laboratori, l'1 novembre il Centro culturale Kolbe farà conoscere il programma delle proprie attività, mentre il 2 novembre Aism promuoverà le proprie iniziative. Infine, dal 3 al 4 novembre, il Comitato Donne XXV aprile metterà in mostra le proprie creazioni a favore delle donne.

Per informazioni scrivi a cittasolidale@comune.venezia.it

Venezia, 19 ottobre 2018

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top