Buono libri e contenuti didattici alternativi 2018/2019

Condividi
Libri
 

Buono libri e contenuti didattici alternativi 2018/2019

20/09/2018

La Direzione Sviluppo Organizzativo e Strumentale comunica che a partire dal 14 settembre 2018 fino al 15 ottobre 2018 (ore 12.00 termine perentorio) gli utenti interessati potranno presentare domanda di richiesta contributo "Buono Libri e Contenuti Didattici Alternativi" per l'anno scolastico 2018/2019.

ATTENZIONE – PER I CITTADINI EXTRA UNIONE EUROPEA (UE)
Da quest'anno, nel presentare la domanda di Buono libri via web, i cittadini provenienti da paesi non UE devono impegnarsi a consegnare al Comune entro il 15 ottobre, oltre alla documentazione usuale, anche certificati o attestazioni rilasciati dall'autorità competente dello Stato di provenienza, attestanti redditi e patrimoni mobiliari e immobiliari posseduti e relativi al 2016. Questi certificati o attestazioni devono essere legalizzati dalle autorità consolari italiane e corredati da traduzione in lingua italiana autenticata dall'autorità consolare italiana che ne attesti la conformità all'originale.

Se i certificati o le attestazioni non possono essere rilasciati dall'autorità straniera per mancanza di una autorità riconosciuta o per presunta inaffidabilità dei documenti rilasciati dall'autorità straniera, le rappresentanze diplomatiche o consolari provvedono al rilascio di certificazioni sulla base delle verifiche ritenute necessarie, a spese degli interessati.

In alcuni casi, e cioè SOLO in presenza di convenzioni internazionali in vigore fra Italia e Stato di provenienza che lo consentano esplicitamente, i certificati o attestazioni possono essere sostituiti da dichiarazioni sostitutive di cui agli artt. 46 e 47 del D.P.R. 445/2000; su queste il Comune è tenuto ad effettuare controlli.

Il Comune di Venezia si sta adoperando presso la Regione Veneto e il Ministero degli Esteri per ottenere maggiori elementi; per ulteriori chiarimenti i cittadini possono rivolgersi direttamente agli URP della Regione del Veneto o al Consolato del proprio Paese di provenienza.

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top