"Tuffi nel blu": al via nelle biblioteche della città un festival tra storie e paesaggi d'acqua

Condividi
balena sott'acqua
 

"Tuffi nel blu": al via nelle biblioteche della città un festival tra storie e paesaggi d'acqua

13/03/2018

Prende il via il Festival  “Tuffi nel blu. Festival tra storie e paesaggi d’acqua”: fino al 19 giugno, nelle biblioteche della nostra città, ad adulti, ragazzi e bambini saranno proposti libri, conferenze, incontri di formazione, laboratori per parlare di delfini, tartarughe, archeologia marina, corsi d’acqua, pesca responsabile e doni preziosi del mare, per un totale di 30 iniziative che ci racconteranno del mondo marino e delle sue meraviglie attraverso le indagini dei geografi, l’impegno della comunità scientifica, la passione di scrittrici e scrittori. Si cercherà di dare risposta agli spiaggiamenti delle balene e si scopriranno le antiche navi sommerse nelle profondità marine. Si indagherà sull’inquinamento da plastica, mercurio e tritolo per domandarsi sul pesce che mangiamo, si scopriranno i gioielli del mare, perle, coralli, madreperle e cammei che tanto fascino ancora esercitano e si passeggerà tra spiagge e murazzi.

Martedì 13 marzo, ore 18

Sandro Mazzariol, patologo veterinario Università di Padova Chair Expert Panel Spiaggiamenti della Commissione Baleniera (IWC)
presenta
Perché le balene si spiaggiano?

Il Festival è organizzato dalla Biblioteca civica VEZ - Rete Biblioteche Venezia in collaborazione con Acqua Alta Teatro, Associazione Mozaik, Fai Giovani Delegazione di Venezia, Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale e il WWF Venezia e Territorio.

Per maggiori informazioni: www.culturavenezia.it/biblioteche e www.facebook.com/VEZMestre/

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top