Titolo di viaggio integrato AVM/Actv – Trenitalia Veneto

Condividi
Particolare del flyer
 

Titolo di viaggio integrato AVM/Actv – Trenitalia Veneto

27/02/2018

A partire dall'1 marzo 2018 arriva il nuovo titolo di viaggio integrato AVM/Actv-Trenitalia Veneto per l’area urbana di Venezia e per la relazione extraurbana Padova-Venezia. Introdotto su Smartphone tramite la AVM Venezia Official App, sarà progressivamente sviluppato anche su sistemi di vendita Trenitalia nel solco della mobilità integrata dell’area metropolitana.

La novità è il risultato di un accordo tra i due vettori sotto l’egida di Regione Veneto, Comune di Venezia e Città metropolitana di Venezia per favorire la mobilità integrata all’interno dell’area metropolitana di Venezia. Il nuovo titolo di viaggio è in vendita su smartphone tramite la AVM Venezia Official App e a breve anche attraverso i sistemi di vendita Trenitalia.

Tre le nuove tipologie di abbonamento mensile integrato, disponibili nella versione ordinaria o per gli studenti, messi in vendita attraverso la AVM Venezia Official App e prossimamente sui sistemi Trenitalia:

  • l’abbonamento mensile integrato Rete Unica AVM/Actv + tariffa metropolitana 14/VE Trenitalia che consente di viaggiare nell’ambito della rete urbana AVM/Actv (Navigazione, bus Lido, Mestre + Aeroporto Marco Polo, Tram, People Mover) e di fruire del servizio ferroviario Trenitalia sui treni R e RV nel territorio del comune di Venezia (Venezia S. Lucia, Venezia P.to Marghera, Venezia Mestre, Venezia Carpenedo, Venezia Mestre Ospedale);
  • l’abbonamento mensile integrato Trenitalia + Omnibus + Rete Unica Urbana AVM/Actv che consente di utilizzare il servizio Omnibus su gomma tra le città di Dolo, Mira e Mirano e le stazioni ferroviarie di Mira/Mirano e Dolo, il servizio ferroviario Trenitalia sui treni R tra le stazioni di Dolo, Mira/Mirano e Venezia Mestre, Venezia S. Lucia e Padova, nonché, (solo per abbonamenti con origine/destinazione Mestre o Venezia), di viaggiare nell’ambito della rete urbana AVM/Actv (Navigazione, bus Lido, Mestre + Aeroporto Marco Polo, Tram, People Mover);
  • l’abbonamento mensile integrato Trenitalia + Extraurbano AVM/Actv + Omnibus + Rete Unica AVM/Actv che consente di utilizzare il servizio Omnibus su gomma tra le città di Dolo, Mira e Mirano e le stazioni ferroviarie di Mira/Mirano e Dolo, il servizio ferroviario Trenitalia sui treni R tra le stazioni di Dolo, Mira/Mirano e Venezia Mestre, Venezia S. Lucia e Padova, nonché, (solo per abbonamenti con origine/destinazione Mestre o Venezia), nonché (solo per abbonamenti con origine/destinazione Mestre o Venezia) di viaggiare nell’ambito della rete urbana AVM/Actv (Navigazione, bus Lido, Mestre + Aeroporto Marco Polo, Tram, People Mover) ed extraurbana AVM/ACTV (relazioni linea 53E Padova/Mestre/Venezia).

Con questo accordo AVM/Actv e Trenitalia Veneto vogliono agevolare ulteriormente la mobilità delle decine di migliaia di pendolari che quotidianamente si spostano nel territorio di riferimento, non solo all’interno dei principali percorsi di mobilità e non solo per tramite del trasporto collettivo, ma anche attraverso i servizi di adduzione alle stazioni ferroviarie dai territori diffusi della Città metropolitana di Venezia: una proposta che vuole anche convincere sempre più persone ad adottare comportamenti di mobilità sostenibile utilizzando un servizio di trasporto pubblico capillare, frequente ed integrato a discapito del mezzo privato.
 
AVM Venezia Official App è la App gratuita del Gruppo AVM che integra i servizi di trasporto pubblico AVM/Actv con quelli di mobilità privata del comune di Venezia in gestione ad AVM. Una App scaricata da quasi 160 mila persone che ha saputo raddoppiare nel giro di un anno gli incassi da titoli di viaggio del trasporto e che da ottobre 2017 è utilizzabile anche per il pagamento della sosta strisce blu. Nel prossimo futuro tale piattaforma sarà inoltre utilizzata per l’integrazione dei servizi relativi a ciclabilità (bike sharing, bici park, stalli biciclette) e ai parcheggi in struttura.
 
L’ecosistema digitale del trasporto pubblico regionale si completa poi con la APP di Trenitalia che, oltre ad offrire la possibilità di acquisto dei propri titoli di viaggio, offre anche la possibilità di ottenere informazioni sul traffico ferroviario e Unica Veneto che consente l’acquisto di titoli di viaggio di Trenitalia e di Dolomiti Bus.
 

Venezia, 27 febbraio 2018

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top